Tamburello: Murisengo e Ovada si riscattano

Tamburello: Murisengo e Ovada si riscattano Tamburello: Murisengo e Ovada si riscattano La Rivodorese verso il titolo (m.san.) Riscatto parziale delle squadre piemontesi nella jienultima giornata del campionato italiano di tamburello. Un bel Lavazza Murisengo è riuscito a battere i veronesi del Bussolengo (19-15), mentre l'Enal Ovada si è imposta nel «derby» col Cremolino (19-12). Murisengo ed Ovada si trovano così affiancate al terzo posto in classifica, alle spalle del Lonardi San Floriano e del Salvi San Massimo. Nulla da fare invece per il Cremolino, relegato all'ultimo posto. Nel Veronese era in programma il «gran derby» tra le due squadre più prestigiose del momento. E l'attesa dei tifosi non è certo andata delusa, dal momento che il San Floriano, squadru già virtualmente campione d'Italia, ha rischiato di perdere contro il Salvi ed è riuscita a conquistare i due punti solo dopo lunga lotta e con scarto minimo (19-17). Ritornando sulla prestazione delle squadre piemontesi, bisogna segnalare l'ottima prova fornita ieri dal Murisengo. La squadra di Lavazza e Dialto può solo rimpiangere di non aver voluto credere nelle proprie possibilità in queste finali. Solo nelle ultime domeniche è ritornata a giocare sui livelli che le sono soliti: tanto però è bastato per portarla al terzo posto in classifica. Vercelli, 28 settembre. (g. tot.) Di fronte ad un folto pubblico, al bocciodromo Ferrero-Mazzlni di Vercelli, s'è conclusa la 7" e penultima giornata del campionato di bocce a quadrette, per il « Trofeo Martini »: la Rivodorese (Granaglia, Benevene, Bragaglia, Selva), che alla vigilia aveva due lunghezza di vantaggio sul Planali!, grazie al « poker » di vittorie realizzato a spese di Italsider (134), Facis (13-9), Lancia (13-11) e Novarese Siti (13-6) e alla contemporanea sconfitta del Pianelli ha portato il suo margine a tre punti. Manca una sola giornata alla conclusione (le ultime quattro partite verranno giocata il 25 e 26 ottobre al Mappano) e la squadra di Granaglia si può ormai considerare la vincitrice del campionato 1975. Questa la classifica: 1. Rivodorese pt. 23; 2. Pianella 20; 3. Facis e Lancia 17; 5. Novarese Siti 14; 6. Way Assauto 13; 7. A. Doria, Fiat e Samp 12; 10. Italsider, Nizza Refit e Bielleso 11; 13. Boule d'Or e Olimpia 10; 15. Montagnola 8; 16. Genzianella 7.

Persone citate: Assauto, Bragaglia, Ferrero, Granaglia, Lavazza, Lonardi, Selva, Veronese