Con Bittolo il Cesena prevale per 1 a 0 sul campo di Reggio

Con Bittolo il Cesena prevale per 1 a 0 sul campo di Reggio Con Bittolo il Cesena prevale per 1 a 0 sul campo di Reggio (Nostro servizio particolare) Reggio Emilia, 21 settembre. (e. b.) Woit è servito a nulla al Cesena battere (1-0) la Reggiana sul terreno di gioco del Mirabtllo. Il Napoli, infatti, vincendo a Palermo, ha reso inutile il successo dei romagnoli a Reggio. Il Cesena ha largamente dominato l'incontro lasciando alla Reggiana poco spazio, soprattutto a centrocampo. In questo settore, Festa e Frusialupi hanno nettamente sopravanzato Savien e Sacco con l'aiuto piuttosto consistente di Cera e di Bittolo. L'unico confronto che si manteneva in un certo equilibrio era quello tra Rognoni e Donina, che riusciva a sopperire all'inferiorità in fatto di classe con un notevole dinamismo. La Reggiana mai riusciva a portarsi oltre la tre quarti, ed era il Cesena ad attaccare a lunghe folate con un gioco di ampio respiro. Dopo una fase di studio il Cesena segnava il gol decisivo. Al 23'. su un cornei battuto da Frustali!pi, c'era un corto rimpallo davanti alla porta del Memo. Quando la palla toccava terra. Bittolo era il più svelto a calciarla e segnava in mischia. Per il Cesena venivano poi numerose occasioni di arrotondare il punteggio ma la bravura di Memo e l'imprecisione dei suoi attaccanti limitavano il successo. Al 31' Oddi, liberato da Bnrtarelli, si faceva deviare la palla di piede da Memo e al 44' una punizione bomba di Bertarelli veniva spinta da Saviln quasi in autorete. Era un colpo di reni di Memo a salvare la Reggiana. Ancora in inizio di ripresa un gran tiro di Bittolo e la pronta risposta di Memo e poi, dopo il 15', un momento di supremazia granata. Sacco, libero da pochi passi, sparava un diagonale fortissimo che finiva alto di poco. Al IT, su un cross di Donina dalla sinistra una girata di testa di Serato veniva deviata da Boranga sul palo. Poi era di nuovo il Cesena a riprendere il comando delle operazioni e Bertarelli falliva una tacile occasione da un passo tirando su Memo. All'ultimo minuto, l'ultima occasione per la Reggiana di cogliere un pareggio che non meritava. Sacco veniva liberato da Danqiulli sul limite dell'area e tirava fuori di un sollio dopo che ' la palla aveva superato Boranga.

Luoghi citati: Palermo, Reggio, Reggio Emilia