Preso il killer diciassettenne che ha pugnalato l'infermiere

Preso il killer diciassettenne che ha pugnalato l'infermiere Arresto per l'accoltellamento di venerdì pomeriggio Preso il killer diciassettenne che ha pugnalato l'infermiere La cattura è avvenuta nei boschi di Buttigliera Alta - I! giovane non ha voluto rispondere alle domande della polizia, ma la vittima, alle Molinette, l'ha riconosciuto in una fotografia La squadra Mobile ha arre-1 stato il killer che Antonio Et- j | zi (già in carcere per concorse in omicidio) ha assoldato i per accoltellare l'infermiere Luigi Molle, suo rivale in amore. Ha soltanto 17 anni ed abita alla frazione Cornelio di Buttigliela Alta. Si chia ma Bruno Tarallo ed è già no-1 to alla polizia di Rimini e di Bologna per piccoli furti. Non ha confessato, ma la vittima — tuttora ricoverata alle Molinette con prognosi riservata per due coltellate all'addome — l'ha riconosciuto attraverso una fotografia. L'arresto, avvenuto nelle prime ore di ieri pomeriggio, conferma la drammatica storia passionale che in un primo momento era sembrata frutto di una fantasia da fumetto. Al centro della vicenda c'è Lila Bles Savoia, 24 anni, di Torre Pellice, una donna dall'aspetto comune che non sembra certo in grado di scatenare passioni violente. Eppure il suo primo amante, l'infermiere Molle, 36 anni, è in pericolo di vita; e altre due 1 persone sono in carcere con gravissime accuse: l'attuale spasimante Etzi, 36 anni, e il killer Tarallo. Quarto protagonista il marito: Michele Ghibaudo, 32 anni, involontario provocatore della sanguinosa vendetta. Riassumere la vicenda è semplice: Lila Bles Savoia, anni addietro ha abbandonato il marito per Luigi Molle. Il secondo ménage famigliare della donna dura fino a quando non conosce Antonio Etzi che la induce a fuggire con lui do- | po aspri litigi con il Molle. Il e , terzo ménage è turbato dal marito che suona alla porta di quella che dovrebbe essere l'abitazione segreta dei due e implora la donna di tornare con lui. Non gli aprono: urla, strepiti e figuraccia davanti ai vicini. A questo punto scatta la vendetta nei confronti di Luigi Molle, reo di aver fornito l'indirizzo all'importuno marito. Il 10 settembre l'infermiere viene assalito da un giovane sconosciuto in corso Moncalieri, davanti al bar Eridano, e picchiato selvaggiamente. Il ferito accusa subito Antonio Etzi, anche se chiarisce che ad assalirlo è stato un altro. La polizia è perplessa. Venerdì pomerigio, nuova vendetta: questa volta il killer è armato di coltello e pugnala la vittima sulle scale di casa. All'ospedale, Luigi Molle ripete le accuse. Durante l'interrogatorio di sabato, Antonio Etzi cade in contraddizioni. Si scopre che ha ospitato in casa sua un giovane di Buttigliera Alta che ora è scomparso. Ha lasciato però una foto: «E' lui, il killer» dice il ferito all'ospedale. Etzi finisce in carcere e tre brigadieri della Mobile (Masucci, Tropiano e Florio) nel pomeriggio di ieri vanno a casa di Bruno Tarallo. Il giovane è a cercar funghi nei boschi. Gli uomini della polizia lo seguono e lo catturano ai margini del paese. Ha con sé un lungo coltello a serramanico. E' spaventato, accenna ad una reazione, poi desiste. Non ha voluto dire nulla | | i Bruno Tarallo, 17 anni Bruno Tarallo, 17 anni

Luoghi citati: Bologna, Buttigliera Alta, Rimini, Torre Pellice