Stop a Murisengo del Cremolino: 19-5

Stop a Murisengo del Cremolino: 19-5 Stop a Murisengo del Cremolino: 19-5 (Nostro servizio particolare) Murisengo, 7 settembre. Il campo del Lavazza sembra essere stregato per il Cremolii no. Tre mesi fa, nel Torneo del I Monferrato, Tretter e compagni vi subirono la più secca scon! fitta della stagione (19-2). Oggi, | nell'incontro di campionato itaj liano, sono nuovamente usciti | pesantemente sconfitti (19-5). E per loro questo k.o. vuol pròj babilmente dire l'addio al secondo posto nella classifica finale de) torneo tricolore dì tamburello. « Avessimo sempre giocato come ogai. ci troveremmo a lottare per il titolo » ha commentato il iactotum del Murisengo, Oscar Bonasso a fine partita. Ed il presidente, Pericle Lavazza, tenta una spiegazione tecnica: « Finora ci eravamo sempre difesi, senza attaccare. Tenevamo I i terzini arroccati troppo indie| Irò e cosi partivamo già battuti. Oggi abbiamo dimostrato di non essere le vittime predestinate di ogni incontro ». In verità Uva, Malpetti, Scatolini, Negro e Casalone hanno dimostrato di meritare ben più dell'attuai posizione di fondo classifica. Il Cremolino. squadra campione regionale, ha tenuto loro testa solo nei primi giochi, fino sul 4-4. Poi i padroni di casa sono venuti fuori prepotentemente ed hanno concesso solo più un «gioco» agli alessandrini (per di più sul 40 pari). Nonostante l'incontro si svolgesse a senso unico, esso si è sempre mantenuto su livelli spettacolari abbastanza accettabili. Tutti e dieci gli uomini in campo si sono battuti con grande impegno. Basti pensare che sono andati infranti ben 4 tamubrelli: due di Pagani, uno di Scatolini ed uno di Malpetti. « Capitan » Malpetti è stato il migliore in campo. Estroso, funambolico, mobilissimo, sempre pronto su tutte le palle, il giardiniere di Murisengo ha dato oggi una lezione di gran tamburello. Ed anche i suoi compagni sono stati all'altezza della situazione, a cominciare da Uva (oggi anche mancino, all'occorrenza), per andare a Casalone («rinato» dopo una stagione piuttosto opaca), a Negro (sempre freddo e preciso) a Scatolini (meno falloso che altre volte). Una partita insomma che mette in evidenza le possibilità di questa squadra, ciò che avrebbe potuto fare e non è stato. Marco Sannazzaro Risultali: Bussolengo-S. Floriano 9-19; Murisengo-Cremolino 19-5; Ovada-Salvi 19-11. Classifica: S. Floriano p. 11; Salvi ed Ovada 6; Cremolino 5; Bussolengo e Murisengo 4.

Luoghi citati: Bussolengo, Cremolino, Murisengo