Reggiana e Palermo un pari noioso (1-1)

Reggiana e Palermo un pari noioso (1-1) Reggiana e Palermo un pari noioso (1-1) (Dal nostro corrispondente) Reggio Emilia, 7 settembre. (I. b.) Al -Mirabelle:- di Reggio Emilia pareggio fra Reggiana e Palermo (1-1) al termine di un Incontro piuttosto povero tecnicamente e certamente non bello sotto il profilo dello spettacolo. Le due squadre si sono divise la posta al termine di un incontro che le ha viste alla ribalta un tempo per una, la prima frazione di gioco alla Reggiana, la ripresa II Palermo. I granata si sono avvalsi di un avvio a ritmo piuttosto sostenuto per prendere in mano le redini dell'Incontro grazie al gran lavoro di spinta di Volpati e di Bonina: il Palermo, costretto sulla difensiva, aveva lasciato qualche varco di troppo agli avanti granata che però mal avevano saputo ben concretizzare le azioni. Prima con Serato di testa e poi con Volpati ancora di testa la Reggiana Univa a ridosso di Trapani che si salvava in extremis. Al 18' c'era una grossa occasione per il Palermo, Romani di piede riusciva a salvare su Ballabio. Al 21' Il gol della Reggiana realizzato da Sacco; la mezz'ala effettuava un lancio verso l'area e la palla veniva respinta dalla difesa ancora sui suol piedi; il sinistro di Sacco era pronto ed era l'I a 0. La Reggiana continuava ad esercitare sino alla fine del tempo una certa pressione territoriale ma doveva poi lasciare nella ripresa ampio spazio al Palermo che cercava di agguantare il pareggio. Questo veniva al 27' quando Magherlnl liberava Barbana che, approfittando di un malinteso difensivo tra Zanetti e Parlanti, trovava Vianelli libero sulla destra; il terzino sparava un diagonale piuttosto forte che sorprendeva Romani. REGGIANA: Romani: Parlanti. Volpati: Bonina. Stelanello, Carrera (Zanetti 50'); Passalacqua (Frutti 84'), Savian, Serato, Sacco, Francesconi. PALERMO: Trapani (88' Belìavla); Zanln, Vianello; Maio, Plghln, Pepe; Favalli (46' Novellini), Ballabio, Piras, Magherlnl, Barbane. ARBITRO: Mattei. RETI: Sacco al 21'; Vianello al 72'.

Luoghi citati: Palermo, Reggio Emilia, Trapani