Via libera al Milan per il "clan,, Rivera

Via libera al Milan per il "clan,, Rivera Morazzoni oggi si asterrà Via libera al Milan per il "clan,, Rivera ; [Dal nostro corrispondente) : Milano. 30 ottobre, (g. gand.) Con l'astensione di' uno dei maggiori azionisti. Moraz-. zoili, all'assemblea di domani se- ] re. Rivera ha praticamente vinto la sua battaglia. Verrà eletta una lista di gradimento al nuovo -pa-, drone» e successivamente verrà indetta una nuova assemblea che passerà all'elezione di Rivera quale presidente del Milan. Morazzoni oggi ha confermato quasi ullicialmentc la sua ititeli| zione di astenersi dalla votazione:, | dalla sua decisione dipendeva la conclusione della vicenda in quan- ; to un suo eventuale appoggio al! l'altro grosso azionista Carnevali (ex presidente del Milan con Buticchi) avrebbe potuto intralciare i j programmi di Rivela che sarebbe I i stato costretto — attraverso una ! j procura rilasciatagli dallo stesso I Unii, clii — a fare slittare di tre : giorni l'assemblea. Nel frattempo sempre se Morazzoni avesse votato contro Rivera. I si sarebbe resa necessaria una • chiarificazione della sua posizio, ne: Morazzoni infatti sarebbe ve; liuto in possesso di 50 milioni di | azioni del Milan che Buticclii aveva ceduto all'ex presidente del Varese. Borghi, e che Rivera aveva regolarmente pagato al presidente uscente. Messo alle strette. Morazzoni ha i dovuto arrendersi all'evidenza dei latti: Carnevali, dopo aver insistito nei soliti concetti di eterno amore per il bene de! Milan e di Riverii, in pratica ha dichiarato guerra al suo giocatore prediletto ma ora dovrà mettersi in disparte. Niente di più tacile, nonostante sia in possesso di una buona parte delle azioni, che non entri neppure nel consiglio direttivo della società. Rivera non lo vuole, specialmente dopo gli attacchi degli ultimi giorni. Domani alle 18. comunque, nella sede del circolo del Milan le ultime battute di questo inconsueto campionato rossonero.

Luoghi citati: Borghi, Milano