Buticchi vorrebbe ritornare per togliere dai guai Rivera

Buticchi vorrebbe ritornare per togliere dai guai Rivera Sempre più confusa la situazione al Milan Buticchi vorrebbe ritornare per togliere dai guai Rivera (Dal nostro corrispondente) | Milano, 28 ottobre. Gianni Rivera sta completando ! // - governo » dì transizione che dovrà portare il Milan sino all'assemblea di dicembre, essendo scontata la valevole conclusione di quella in programma venerdì prossimo. Eliminato Castellranchi, Rivera si è incontrato questa sera con I consiglieri Ghizzo — /ontano parente di Buticchi — e Corno, dai quali riceverà l'appoggio per la formazione di un consiglio d'amministrazione che avrà poi il compito di ristabilire l'accordo fra la nuova e vecchia gestione, fino a quando cioè il giocatore diventerà di latto presi- I dente della società. I // tentativo più o meno velato di Carnevali di estromettere Ri- j vera con l'appoggio di Morazzoni è destinato a fallire in partenza: se venerdì l'assemblea dovesse respingere le proposte che verranno avanzate da uno o più azionisti, verrebbero successivamente fatte scattare le varie procure, tanto che per assurdo potrebbe essere addirittura il tribunale di Milano ad indire una nuova assemblea, nella quale i proprietari della maggioranza delle azioni farebbero valere i diritti di Rivera. Oggi inoltre Buticchi ha firmato una procura nelle mani dell'avvocato Piaza grazie alla quale, nell'ipotesi che l'assemblea di venerdì dovesse andare storta per il gruppo Rivera, il presidente in carica convocherebbe per l'indomani la riunione degli azionisti per revocare gli amministratori e completare l'iter previsto a lavoro di Rivera. Nel nuovo consiglio d'amministrazione della società, oltre all'avv. Piaza, a Nereo Rocco e ad altri elementi (si parla di un rappresentante dei » Milan clubs » e di un giocatore), entrerà anche l'ing. Pardi, che durante lo gestione Buticchi si era schierato contro Rivera. Ora si è sparsa la voce che i Buticchi sarebbe pronto a rientrare nel Milan per appoggiare l'a] zione di Rivera: in effetti lo sta facendo da diversi giorni. Si parj la anche di un suo ritorno, come noi avevamo preannunciato diver! si giorni fa, in quanto la « Finanj ziaria » di Rivera pur avendo rej perito i milioni necessari a liquidare Castellranchi sarebbe più che mai in difficoltà. Si insiste ! insomma sul concetto che entro i Natale Buticchi sarà ancora in | sella a questa tigre che si chiaI ma Milan. E' possibile, naturalmente, ma da come si sono messe le cose il padrone dovrebbe essere Rivera. Gianni ha continuato la prepa■ razione a Milanello nonostante una fastidiosa sciatalgia: domani sarà in campo nella lormazlone » Under » che affronterà l'Atalan; ta. Il giocatore non si concede un attimo di tregua nonostante i molti pressanti impegni come giocatore e dirigente. . sr. gand.

Luoghi citati: Milano