Al "Viotti" per pianisti tante vittorie straniere

Al "Viotti" per pianisti tante vittorie straniere Il concorso musicale a Vercelli Al "Viotti" per pianisti tante vittorie straniere (Dal nostro corrispondente) Vercelli, 27 ottobre. (w.n.) Dodici concorrenti, tutti stranieri, alla prova finale dei pianisti nella XXVI edizione del Concorso internazionale musicale Giovambattista Viotti di Vercelli. La giuria, trovandosi in presenza di valori eccezionali, ha concluso con rassegnare il primo premio assoluto ex aequo a due pianisti, già affermati, appartenenti a scuole diverse: il tedesco dell'Ovest Arnulf Von Arnim, 28 anni ed il brasiliano Elias Edson, pure di 28 anni, che i torinesi avranno domani il piacere di ascoltare nella stagione concertistica del Piccolo Regio. La commissione ha poi stabilito di assegnare gli altri premi nel seguente modo: per la sezione maschile, il secondo premio ex aequo a Boris Bloch, un russo ventitreenne ed all'americano di colore Richard Field, 24 anni. Il terzo premio al francese Jacques Gauthier; per la sezione femminile il secondo premio alla cipriota Helene Mouzalas, il terzo premio ex aequo alla giapponese Tomoko Mizumo ed all'australiana Diane Weekes. Un'edizione del Viotti, che ha visto un'affermazione massiccia di stranieri. Vanno segnalati, fra gli italiani, i nomi di tre pianiste, Maria Sara Budini, di Pescara, Alberta Monti, di Como e Maria Clara Monetti, di Torino. A quest'ultima è andato il miglior punteggio della giuria, fra gli italiani, per cui la commissione le ha attribuito la medaglia d'oro del Rotary Club di Vercelli quale concorrente italiana meglio classificata Riduzioni Enal-Agls — Cinematografi: Abc, Adriano, Adua, Alba, Alexandra, Arco, Aurora, Erldano, Faro, Giardino, Lutrario, Nazionale, Odeon, Orfeo, Principe, Punto Due, Roma Inc., S. Paolo, Sempione, Sociale, Spezia, Zeta, Italia (Moncalier!) — Teatri: Alfieri: «Il fu Mattia Pascal» - Biglietti ridotti all'Enal per stassera e domani; Carignano: Carlo Campanini • Biglietti ridotttt all'Enel per stassera; Stabile: Abbonamenti ridotti all'Enal; Parco RufTini: Circo Moira Orfei: (ore 16,15 - 21,15) Riduzioni Enal direttamente alla cassa. Torino-Inter e fuvcmus-Borussia: Biglietti interi e ridotti all'Enal; Palasport: venerdì 31, campionato europeo di boxe, gradinate ridotte all'Enal.

Luoghi citati: Carignano, Como, Italia, Pescara, Roma, Torino, Vercelli