Un cliente ostico per i viola

Un cliente ostico per i viola L'imbattuto Sachsering (Germania Est) a Firenze Un cliente ostico per i viola (Dal nostro inviato speciale) Firenze, 21 ottobre. I tedeschi dell'Est per la Fiorentina in Coppa Coppe. Il nome della squadra non dice molto, bisogna leggerlo tre volte per ricordarlo. E' una squadra di Zwickau. I nomi dei giocatori sono sconosciuti se si esclude il portiere Croy, 26 anni e 67 volte nazionale. Gli altri sono ragazzi che corrono, giocano " alla tedesca », con grinta, con coraggio, con ritmo. Sono reduci da un'impresa importante. Sabato hanno battuto il Cari Zeiss a casa sua. a Jena (2 a 1), e sono sesti in classifica nel campionato tedesco orientale. Una curiosità: quest'anno il Sachsering non ha mai perso. Contro questa squadra difficile i giovani della Fiorentina cercheranno di dimenticare (e di far dimenticare) la loro brutta classifica nel torneo italiano. A Firenze il 2-4 di Torino ha suscitato critiche e polemiche. Mazzone interviene a difendere i suoi ragazzi dagli assalti dei tifosi scontenti, dicendo: • Abbiamo avuto il calendario più difficile. Poteva andare meglio ma poteva anche andare peggio Ribattono i tifosi che lo scorso anno dopo tre partite la Fiorentina aveva cinque punti ed ora uno solo e che da cinque stagioni la squadra non Incassava quattro gol. Mazzone ribatte: » A Torino ho visto una squadra in netto progresso. £' mancato il risultato non il gioco *. Non siamo ancora alla aperta I contestazione, ma i rapporti tra ! giocatori e tecnico da una parte I ed i tifosi dall'altra stanno guaI standosi. La partita di domani potrebbe essere motivo di riconciI liazione o di nuovi contrasti. La ; prova è difficile, ma la Fiorenj tina può e deve superare i tedei schi. conquistando un bottino di ' gol tale da rendere tranquilla la trasferta a Zwickau. Mazzone catechizza i suoi e li richiama alle loro responsabilità. A Coverciano (dove la Fiorentina , è in ritiro) i toscani si allenano ! a lungo. Il trainer comunque non rende ufficiale la formazione che incontrerà i tedeschi, g acc Fiorentina: Superchi; Beatrice, Roggi; Pellegrini. Della Martira, Guerini: Caso. Merlo. Casarsa, Antognoni, Bresciani. 12. Mattolini, 13. Galdiolo. 14. Rosi. 15. Speggiorin. 16. Desolati o Perucca. Sachsering: Croy; Stemmler, H. Scykovski: Henschel, Retchens. Leuschner; J. Scykovski, Blank. Brauttgam. Dietsch. Braun. 12. Lindi, 13. Lippzann, 14. Nestler. 15. Wutzler, 16. Schwemmer.

Luoghi citati: Coverciano, Firenze, Germania Est, Torino