Un'altra trasferta "terribile,, dei rugbisti torinesi a Treviso

Un'altra trasferta "terribile,, dei rugbisti torinesi a Treviso Un'altra trasferta "terribile,, dei rugbisti torinesi a Treviso E' l'ultima di una serie di gare proibitive assegnate all'Ambrosetti da un calendario crudele - Probabile esordio del ventenne Gori L'Ambrosetti Torino Rugby oggi si rimette in viaggio per la sua quarta partita in serie A. Ancora una volta la squadra torinese punterà verso la roccaforte del rugby | veneto — come dire il meglio in campo nazionale — per far visita domani a quel Metalcrom Treviso che, benché battuto dal Petrarca, continua a nutrire ambizioni di I primato. Ed ancora una volta al- | l'Ambrosetti — chiuso da tutti i pronostici — non resta che battersi con orgoglio sapendo già in j partenza che il suo scopo principale sarà quello di limitare al massimo il passivo. Fortunatamente per loro i gialloblù di Torino esauriranno con quella di domani la serie iniziale proibitiva di incontri assegnata loro da un calendario quantomeno crudele. Fra quindici giorni, alla ripresa del torneo dopo Italia-Polonia di sabato prossimo, finalmente comincerà il vero campionato anche per i torinesi, che incontrando l'Amatori Catania daranno vita al primo degli scontri diretti che, con i punti, dovrebbero anche garantire la permanenza in Serie A. Comunque, essendo la speranza dura a morire. l'Ambrosetti non parte per Treviso totalmente rassegnato Prova ne sia qualche esperimento che l'allenatore-giocatore Bowring vorrebbe attuare domani. Si dice, ad esempio, che — ferma restando l'indisponibilità di Fogliato, Zgrablic e Pagliarello — domani in seconda linea potrebbe anche esordire il ventenne Gori il quale, col suo metro e novanta, potrebbe affiancare Waskett specialmente nelle touches. Ciò non toglie, ripetiamo, che la trasferta di domani più che altro deve essere orientata a collaudare definitivamente un valido pacchetto di mischia per i prossimi decisivi impegni. In una giornata che, come quelle precedenti prevede uno scon[ tro al vertice — stavolta il «derby dei gelati» tra Algida e Sanson — l'Ambrosetti guarda con interesse al confronto Frascati-Gasparello fra due -quìndici» cioè interessati, con i torinesi, a quel campionato a parte che è la corsa verso la permanenza in Serie A. Giuliano Califano Gli incontri di domani. Serie A [quarta giornata): Algida-Sanson: Fiamme Oro-L'Aquila; Frascati-Gasparello; Metalcrom - Ambrosetti; Petrarca-Amatori; Wùhrer-Parma.