Due assaltano un ufficio postale e un'ora dopo vengono catturati

Due assaltano un ufficio postale e un'ora dopo vengono catturati A un posto di blocco di carabinieri nei dintorni di Cuorgnè Due assaltano un ufficio postale e un'ora dopo vengono catturati (Dal nostro corrispondenteI Ivrea, 10 ottobre. ir. a.l Meno di un'ora dopo la rapina, avvenuta questa mattina poco dopo le 9 presso l'ufficio postale di Salto, una frazione di Cuorgné, i due banditi erano già stati arrestati a un posto di blocco dei carabinieri lungo la statale Ivrea - Castellamonte. Sono Giuseppe Lombardo, 24 anni, e Angelo Lo Presti, 25 anni, entrambi originari di Catania e residenti a Montanaro in via Minetti 25, i quali, dopo aver compiuto il colpo nell'ufficio del piccolo centro, dove si trovava il solo impiegato Silvano Gai, 26 anni, realizzando un bottino di un milione e mezzo in contanti e un milione e mezzo in assegni non esigibili, hanno tentato di fuggire percorrendo un largo giro per le vallate canavesane prima di scendere verso la pianura. All'incrocio fra la statale e la provinciale che scende dalla Valchiusella, l'auto dei banditi, una «Mini Minor», si è imbattuta in un posto di blocco dei carabinieri di Ivrea, il brigadiere Mario Galleri e l'appuntato Giuseppe Indovino. I due banditi, dopo una curva si sono trovati davanti la «gazzella» dei militari e tanta è stata la loro sorpresa che non sono neppure riusciti a tentare la fuga. Nell'auto è \ stata trovata la busta con il i bottino e l'arma servita per la ' rapina. I due giovani, dopo l'interrogatorio alla presenza dei difensori, avvocati Musumeci e Coda, sono finiti in carcere sotto l'accusa di rapina a mano armata, reato per il quale dovranno rispondere martedì mattina per direttissima davanti al tribunale di Ivrea. cuccioli, perciò restituiamo la mamma ». E' questo il terzo caso di rapimento di animali di valore, probabilmente eseguito su commissione, dopo quelli che hanno visto come protagonisti il trottatore Wayne Eden, sequestrato al termine d'una gara a Montecatini, e la galoppatrice Carnauba, rapita a San Siro.

Persone citate: Angelo Lo Presti, Giuseppe Indovino, Giuseppe Lombardo, Mario Galleri, Musumeci, Salto, Silvano Gai, Wayne Eden

Luoghi citati: Catania, Cuorgnè, Ivrea, Montecatini