In una villa vicino Imperia

In una villa vicino Imperia In una villa vicino Imperia Due anziani coniugi aggrediti e rapinati iDal nostro corrispondente) I Imperia, 10 ottobre. Ib. v.) Tre banditi hanno aggredito nella loro villa a Poggi di Imperia il comandante Angelo Saglietto, 86 anni, la moglie Lina, di 72 : ed una amica di famiglia, Edna Saglietto, 60 anni, mentre stavano guardando la televisione. I rapinatori, con le I pistole spianate hanno costretto le vittime a restare sedute sulle seggiole alle quali le hanno legate. Poi hanno rovistato nella casa alla ricerca di denaro e preziosi. I coniugi Saglietto — una famiglia benestante di Imperia: il comandante ha gestito fino a pochi anni or sono una importante agenzia marittima a Genova — non avevano però valori in casa. I rapinatori hanno dovuto accontentarsi di duecento mila lire che hanno trovato in un cassetto. Tenendo sotto la minaccia delle armi le vittime i banditi hanno poi lasciato al casa ingiungendo di non dare l'allarme perché sarebbero tornati. Gli aggrediti hanno atteso a lungo, poi Edna Saglietto è riuscita a liberarsi della funicella che la teneva legata ed ha potuto sciogliere anche i nodi che avvolgevano i due coniugi. Dato l'allarme è intervenuta la polizia, ma vane sono state le battute nella zona. Uno dei banditi ha dato l'impressione di conoscere bene la casa dei Saglietto: per questo gli inquirenti adesso cercano fra la « mala » del Ponente.

Persone citate: Angelo Saglietto, Edna Saglietto, Saglietto

Luoghi citati: Genova, Imperia