notizie^ aziende

notizie^ aziende notizie^ aziende Prodotto dalla «Società Italiana Vetro» Nuovo vetro corazzato antifurto « Sivscrccn » vetro antifurto, antiproiettile, resistente agli urli più violenti prodollo presso il Centro Vetrario eli San Salvo. Da oggi anche a casa nostra potremo avere vetri « stratificali » di sicurezza resistenti come il parabrezza della nostra auto. La SIV — Società Italiana Vetro (3600 dipendenti) appartenente ai Gruppi ENI ed EFIM — ha completalo in questi giorni presso il Centro Vetrario di San Salvo (Chicli), clic è oggi la maggiore unità produttiva nel settore del vetro in Europa, una linea di produzione appositamente specializzata nei vetri di sicurezza per l'edilizia: vetrine di sicurezza per negozi, divisori per sportelli di uffici postali, banche, porte interne di abitazioni, parapetti di balconi, scale, cabine telefoniche, piscine, stazioni di attesa di mezzi pubblici, edifici pubblici, alberghi e numerose altre applicazioni nelle quali sia richiesto un elevalo grado di sicurezza. La SIV che è oggi l'industria più importante in Italia nella produzione di vetri per automobili, si è specializzata da anni nella produzione di parabrezza « stratificali » ad alta protezione. Olire 5.000.000 di vetture circolano oggi nel mondo con parabrezza « slratificati » della SIV. Utilizzando l'esperienza dei propri laboratori, la Società Italiana Vetro che ha di recente lancialo sul mercato anche uno speciale vetro antifuoco per alberghi, comunità, scuole ecc., ha completalo la gamma dei propri vetri di sicurezza mettendo a disposizione del mercato europeo il vedo antifurto che nelle sue diverse versioni, a 2 o più slrati, costituisce un'autentica barriera contro i pericoli di furti ed anche un mezzo per disporre di superfici in vetro aventi la massima sicurezza in caso d'urlo. Il nuovo tipo di vetro prodollo dalla Società Italiana Vetro è slato denominalo « Sivscrccn ». Grazie ad uno speciale tipo di plasliea (bulinato di polivinile) interposto tra due o più lastre di « floal gfass », « Sivscrccn » costituisce un vero schermo di protezione per la casa, negozi, ull'ici c luoghi in genere con folle frequenza di passaggio di pubblico. In caso di urto « Sivscrccn » non si rompe in frammenti minuli e non provoca quindi lesioni. Nelle applicazioni multistrato « Sivscrccn », se colpito, rimane nella propria sede, costituendo cos) una validissima barriera contro tentativi di furto e rapina. « Sivscrccn » viene fornito in diversi spessori, con plastica chiara o colorala. A differenza del velie temperalo, « Sivscrccn » si può ritagliare in qualsiasi formalo. Il potenziamento della produzione di velli stratificati di sicurezza presso il Cenno Vetrario di San Salvo assicurerà al mercato italiano il fabbisogno previsto lino al 1980. Per ogni informazione, rivolgersi direttamente alla « Società Italiana Vetro S.p.A. », Direzione Commerciale, viale F. Rcstelli 29. Milano. Iclcfoni: 606.2412-5-4, 690.194. 692.696. 692.826. 68.84.547.

Luoghi citati: Europa, Italia, Milano, San Salvo