I teppisti hanno messo la bomba

I teppisti hanno messo la bomba L'attentato di ieri notte I teppisti hanno messo la bomba Gli inquirenti escludono motivi politici e vendette - Cinque colpi di pistola in via Mancini Una bomba (come ha pubbli- , cato l'ultima edizione della «Stam- pa») ha distrutto ieri notte alle j "31 la «128» dell'operaio Mario nnni' Parcheggiata ' Andrisani davanti alla sua casa in via Brio ne 39. L'ordigno era cosi poten te che la deflagrazione ha man I dato in frantumi i vetri di una cinquantina di alloggi. Panico e i un solo ferito leggero: lo studente Alberto Sereno, 17 anni, colpito a un piede da una scheggia della finestra del bagno del suo alloggio. L'Andrisani lavora alla Fiat di Rivalta, la moglie in una ditta di I Rosta. L'auto saltata in aria è | intestata alla suocera dell'operalo, | Antonia Saponaro. Nessuno della ] famiglia sa spiegare il motivo del- I l'attentato. Polizia e carabinieri ! escludono retroscena politici o i vendette- ritengono che si sia trattato di un "atto di teppismo oppure del « collaudo » di un or- ! digno di fabbricazione artigiana-! le. A questo proposito molto uti le per le indagini si potrà rive-1 lare l'esito della perizia delle I schegge della bomba affidata a ! uno specialista dei carabinieri. | , Un'ora dopo, attentato in via Mancini 4 Da un'auto di passagj gi0 una pistola ha sparato 5 proiettili, 3 dei quali hanno rag' „iunt0 furgone „ 242 » che il I negoziante d'olio Secondo Rivel- la, 59 anni aveva parcheggiato da- vanli a casa- Anche 1ui nessuna i idea sul movente, j | Via Brione: la folla sosta sul luogo dell'esplosione

Persone citate: Alberto Sereno, Andrisani, Antonia Saponaro, Stam

Luoghi citati: Rivalta