Ragazzi, ecco il rugby è così

Ragazzi, ecco il rugby è così Ripresa degli incontri all'Erba Ragazzi, ecco il rugby è così Lunedì i rugbisti dell'Ambrosetti, Bollesan ed Invernici, "affrontano" i giovani torinesi (b. p.) Ritornano gli incontri fra lo sport ed i giovani al Teatro Erba di Torino, riprende l'iniziativa lanciata dal nostro giornale che tanti echi ha suscitato, e che soprattutto ha avuto il merito di far conoscere da vicino, smitizzandoli, molti campioni ai ragazzi della nostra città. Iniziammo con lo sci: Cotelli, Pierino èros e De Chiesa tennero botta ad una platea rivelatasi subito disincantata e preparatissima. Era 1*11 febbraio, e da allora sul palcoscenico del teatro di corso Moncalieri si sono avvicendati i personaggi della pallavolo, del basket, dell'automobilismo, del motociclismo, del motocross e dell'atletica. Dopo l'incontro con Arese, Cindolo, Fava e gli altri scrivemmo « arrivederci ad ottobre ». Ecco che la serie degli incontri riprende. Lunedì sarà ospite all'Erba il rugby, sport che a Torino ha avuto in passato momenti di fulgore e che dopo un lungo periodo di stasi è rientrato in serie A nella stagione appena iniziata, con i colori gialloblù della città e con il nome di Ambrosetti. La squadra ha subito due sconfitte, sta pagando un « giusto » noviziato tanto più che il calendario le ha riservato nelle prime domeniche avversari durissimi. E domenica al Motovelodromo arriva lo squadrone della Wiihrer: lunedì ci faremo spiegare come ci si trova contro dei « quindici » cosi forti. Ed a fianco dei giocatori torinesi, ci saranno pure l'asso Bollesan e l'allenatore bresciano Invernici. L'incontro, ovviamente, non avviene tanto per parlare del campionato quanto per favorire la conoscenza, o approfondirla, con uno sport che ha uno spirito giovanissimo pur avendo alle spalle una lunga storia. Il rugby è duro, ma non come si pensa comunemente: è una scuola di lealtà, soprattutto, una scuola di corretta educazione sportiva. Saranno atleti, dirigenti e giocatori a spiegarsi con i giovani che interverranno. Il rugby, una grande scuola di lealtà sportiva (b. p.) Ritornano gli incontri fra lo sport ed i giovani al Te

Persone citate: Ambrosetti, Bollesan, Cotelli, De Chiesa, Fava

Luoghi citati: Arese, Torino