Invita un commerciante a casa e lo sequestra - Riscatto 3 milioni

Invita un commerciante a casa e lo sequestra - Riscatto 3 milioni E* accaduto a Salice Terme, nel Vogherese Invita un commerciante a casa e lo sequestra - Riscatto 3 milioni (Dal nostro corrispondente) \ Voghera, 6 ottobre. (e. g.ì Un commerciante di Voghera, Mariano Randazzo, di 34 anni, abitante in via • Tortona 5, è stato protagoni-1 sta di un drammatico episo-1 dio. Un bandito lo ha sequestrato ieri sera, a Salice Teime, rapinandolo di due milio- ; ni e 800 mila lire. Il responsabile è riuscito a fuggire, mentre altre quattro persone soj no finite in carcere quali presunti complici. Il Randazzo, recatosi a Salice in compagnia di un amico, Antonio Esposito, di 37 anni, pure residente a Voghera, si è incontrato con Michele Bagnasco, 32 anni, di Spotorno, un pregiudicato ricercato per omicidio, il quale gli ha teso un tranello con il pretesto di vendergli degli oggetti d'oro. Durante la trattativa, a casa sua, il Bagnasco ha estratto di tasca una rivoltella calibro 7,65 e, dopo aver sparato due colpi in aria a scopo intimidatorio, ha strappato dalle mani del Randazzo il borsetto contenente duecentomila lire e gli ha intimato la consegna di quattro milioni. Il Randazzo, con la pistola puntata alla nuca, non ha potuto opporre resistenza. Ha mandato l'amico a casa sua con un messaggio per i familiari, i quali hanno seguito le sue istruzioni, affidando all'Esposito due milioni e seicentomila lire, tutto quello che possedevano in quel momento. L'Esposito è tornato a Salice ed ha consegnato il denaro al Bagnasco, ma questi non si è accontentato ed ha chiesto subito che gli venisse consegnata la cifra mancante. Il Randazzo allora lo ha convinto a lasciarlo libero per trovare la differenza. Il pregiudicato ha accettato lo proposta, tenendo però come ostaggio l'Esposito, minacciando di ucciderlo se non fosse tornato al più presto con il denaro. Il Randazzo è partito per Voghera con la macchina dell'amico e, anziché recarsi a casa, si è presentato ai carabinieri denunciando l'accaduto. Dopo molte ricerche, i carabinieri hanno rintracciato l'Esposito a Voghera. Egli ha negato di aver visto il Bagnasco e di essere andato a casa del Randazzo a prelevare i soldi. I carabinieri lo hanno arreI stato per favoreggiamento | personale e concorso nella ra, pina. Altri tre pregiudicati, I sospettati di aver accompagnato il Bagnasco a Salice ! Terme con una «Giulia 2000», j sono stati rintracciati stamaI ne e dichiarati in arresto per concorso nell'impresa criminosa. Si tratta dell'ambulante Vincenzo Lomuscio, 20 anni, abitante a Torino in piazza Emanuele Filiberto, del manovale Filippo Di Maggio, 23 anni, pure residente a Torino in via Cesare Pavese 14, e dell'operaio Leonardo Cavallaro, di 25 anni, domiciliato a Castelletto di Branduzzo (Pavia).