Sciopero blocca treni a Modane

Sciopero blocca treni a Modane Fino alle 21 di stasera Sciopero blocca treni a Modane Per Parigi si passa a Domodossola - L'Ovr di Venaria: 130 licenziati? - La Barone occupata Le segreterie provinciali dei sindacati unitari Sfi-Saufi-Siuf hanno comunicato che la linea internazionale Torino-Modane rimarrà inattiva per 24 ore sino alle 21 di stasera. L'astensione dal lavoro, che interessa circa mille dipendenti degli scali di Bussoleno e Torino, è l motivata dalla richiesta di un'in-1 dennità di trasferta all'estero e dall'allestimento in territorio francese di una mensa aperta anche alla domenica. I sindacati unitari hanno stabilito che i treni «in uscita» dal territorio nazionale debbano fermarsi a Bardonecchia o nella stazione più vicina. Quelli che rientrano non attraverseranno la galleria del Fréjus. La Direzione compartimentale delle Ferrovie ha disposto una serie di interventi: alcuni convogli verranno instradati per il transito sulla linea Domodossola-Vallorbe. In particolare quelli in partenza da Porta Nuova alle 0,45; 8,42; 11,45, e quelli in arrivo alle 0,25; 4,34; 18,10. Sul tratto TorlnoBardonecchia circoleranno tutti 1 treni previsti dall'orario. Il «Palatino» e il Roma-Parigi passeranno sulla linea Novara - Domodossola. OVR SEALMASTER DI VENARIA — La direzione ha comunicato ieri al consiglio di fabbrica che «per l'accumularsi del deficit e le difficoltà di mercato, sarà necessario licenziare almeno 130 persone». E' dalla primavera scorsa che 220 operai erano stati messi a ora- | rio ridotto (20 ore settimanali). Ieri era scaduto il termine per l'utilizzo della Cassa integrazione ed era stato chiesto un prolungamento sino al 15 novembre. BARONE — Alle 16, nell'interno dello stabilimento occupato d! corso Vigevano 33, il Collettivo _ teatrale Arci presenta per i lavo |ratori lo spettacolo «Il governo jdell'isola».