Un rapinatore di banca è arrestato a Nichelino

Un rapinatore di banca è arrestato a Nichelino Un rapinatore di banca è arrestato a Nichelino Con due complici, già in carcere, avrebbe compiuto il colpo in un'agenzia di Copenaghen Accusato di avere compiuto una rapina in banca a Copenagh;n un giovane di Nichelino, Severino Di loia, 22 anni, è stato arrastato dalla mobile mentre stava facendo colazione in un bar nei pressi di casa, in via Stupinigi. Secondo l'accusa della polizia danese il giovani avrebbe preso parte con due complici catturati poco dopo, all'assalto nel maggio scorso. Quando gli agenti torinesi, comandati dal dott. Faraoni, lo hanno ammanettato ha detto di non essere mai uscito dall'Italia. I poliziotti ritengono invece che vivesse all'estero sotto falso nome. •«r Dopo un lungo inseguimento, un rapinatore è stato arrestato dai carabinieri che hanno ricuperato anche il bottino, 100 mila lire. Ieri alle 12,30 l'impiegata della Riv Mirella Aceto, 44 anni, piazza Chiaves 4, è scesa dalla «131» guidata dal sorvegliante Paolo Benna per fare una commissione. Un giovane le è balzato addosso tentando di strapparle la borsetta. La donna ha resistito, l'altro l'ha colpita a pugni e calci, con uno spintone l'ha gettata a terra poi è fuggito con la borsa su una «Vespa» guidata da un complice. Paolo Benna si è lanciato all'inseguimento, nella folle corsa i due scippatori hanno imboccato in contro senso via delle Rosine, incuranti dell'alt intimato da un carabiniere motociclista, Sebastiano Palma. Anche questo ultimo ha inseguito la motoretta fipaU2èC fino a che, nel tentativo di far perdere le tracce i due l'hanno abbandonata fuggendo a piedi. Uno dei due, Salvatore Nocera, 24 anni, via San Domenico 1, si è nascosto sotto un'auto in via Cernala, ma è stato catturato.

Persone citate: Faraoni, Mirella Aceto, Paolo Benna, Salvatore Nocera, Sebastiano Palma

Luoghi citati: Copenaghen, Italia, Nichelino