Samia per donna si apre stamane

Samia per donna si apre stamane Presenti oltre 240 espositori Samia per donna si apre stamane Domani e lunedì si terrà il convegno delle associazioni di commercianti - Le decisioni del Consiglio di amministrazione Si apre stamane al Palazzo ilei lavoro 11 43° Samla dedicato alla confezione per la donna e per l'Infanzia. Non è prevista alcuna cerimonia ufficiale di inaugurazione: 11 salone sarà subito aperto al pubblico di compratori ed operatori del settore cui è riservato l'Ingresso. SI sa tuttavia che in mattinata è prevista la visita del presidente della Regione, Vlglione, della Provincia Salvettl e del sindaco di Torino Novelli. Lo schieramento delle aziende presenti alla rassegna comprende 240 marche che coprono tutto l'arco degli articoli di abbigliamento. L« collezioni presentate sono quelle relative alla prima vera-estate 1976. Nel settore riservato all'abbigliamento per bambino sono presenti 26 aziende, 7 presentano capi in pelle, 24 accessori. Oltre all'Italia sono presenti Francia, Grecia, HongKong. Islanda e Svizzera. Fra le partecipazioni collettive la Camera di commercio di Torino, l'Hellenic export promotion council di Atene, l'Istituto pei l'assistenza allo sviluppo del Mezzogiorno, la Regione Lazio e la Regione Piemonte. Parallelamente alla manifestazione si svolgerà domani e lunedi il convegno del la federazione europea delle as sociazioni commercianti tessili e abbigliamento. Ieri, come annunciato, si è svolta la riunione del consiglio di amministrazione del Samia che ha esaminato i programmi relativi al prossimo anno. E' stata confermata la decisione di tornare alle due rassegne all'anno — 27 febbraio - 1° marzo e 27 set tembre — riunendo la moda per uomo, donna ed infanzia. La sede sarà ancora il Palazzo del lavoro. Gli organizzatori hanno anche stabilito di concentrare tutti gli sforzi per la piccola e media industria aiutati in questo dall'intervento sostanziale della Re gione. Verrebbero quindi lasciati da parte i grossi complessi industriali — quelli che vollero in passato lo sdoppiamento della rassegna — per i quali il Samia rimarrebbe soltanto una vetrina promozionale e non strettamente commerciale.

Luoghi citati: Atene, Francia, Grecia, Islanda, Italia, Piemonte, Regione Lazio, Svizzera, Torino