Uccide due persone per il muro spostato

Uccide due persone per il muro spostato Duplice delitto presso Catania Uccide due persone per il muro spostato (Dal nostro corrispondente) Catania, 30 settembre. (f.s.) Un pensionato di 50 anni, Alfio Ragonese, ha ucciso con tre colpi di fucile un geometra, Antonino Alba, 29 anni, ed un bracciante agricolo, Angelo Fazio, 42 anni. Un altro geometra, Salvatore Lo Turco, 36 anni, è stato ferito con la stessa arma ed è stato ricoverato nel reparto chirurgico dell'ospedale «Garibaldi» di Catania. Il pensionato ha sparato contro i tre uomini in una via del centro di Piedimonte Etneo, un paesino alle falde del vulcano, a 60 chilometri dal capoluogo. Alfio Ragonese è stato arrestato mentre, ancora armato, si dirigeva alla periferia dei paese. Non ha opposto resistenza ed è stato condotto in caserma, dove ha spiegato confusamente le ragioni della sparatoria. Secondo quanto ha riferito il pensionato agli investigatori, il Fazio, proprietario di un terreno limitrofo ad un suo appezzamento, avrebbe abbattuto tempo fa, un muro di confine, per eseguire alcuni lavori. Il muro, secondo l'omicida, sarebbe poi stato ri costruito, su progetto del geo metra Alba, spostato di qual che metro all'interno della proprietà del pensionato, che solo oggi avrebbe constatato i la presunta irregolarità. Alfio I Ragonese, irritato dall'acca | duto, si è armato ed ha cercato in paese i due: quando li ha incontrati, dopo averli insultati, ha sparato tre colpi, uno dei quali ha ferito il Le Turco, che era intervenute nella discussione. La prima fucilata ha uccise all'istante Antonino Alba. Angelo Fazio, ferito al petto, è stato trasportato all'ospedale di Giarre, ma è morto duran te il tragitto. Lo Turco, che è ferito al collo ed alla testa, è stato operato

Persone citate: Alfio Ragonese, Angelo Fazio, Antonino Alba, Ragonese, Salvatore Lo Turco

Luoghi citati: Catania, Piedimonte Etneo