Rugby, entusiasmo contro esperienza

Rugby, entusiasmo contro esperienza Al Motovelodromo l'Ambrosetti affronta il Petrarca Rugby, entusiasmo contro esperienza Diffìcile esordio per i torinesi, neopromossi in serie A - Geremìa: "Noi non offriamo spettacoli deprimenti, come accade in altri sport" (g. bar.) « Noi ci impegniamo sempre a fondo, con la massima serietà: non offriamo spettacoli deprimenti come invece capita in altri sport ». Memo Geremia, tornato alla guida del Petrarca, presenta il campionato di rugby che inizia oggi. I padovani saranno impegnati a Torino sul campo del Motovelodromo (ore 15) in corso Casale contro la neo-promossa Ambrosetti. » Non mi sento di fare pronostici — spiega Geremia — In quanto i torinesi non li ho mai visti giocare. Comunque a me basta sapere che la mia squadra è già in buona condizione e si impegnerà al massimo: poi il risultato verrà deciso dal campo ». Geremia è tranquillo, conosce troppo bene i suoi uomini per temere sorprese: « Da noi — dice — si chiarisce tutto prima: chi è disposto ad impegnarsi con serietà resta, gli altri sono liberissimi di andarsene dove vogliono'. Un discorso chiaro, che è poi lo stesso dell'Ambrosetti. I torinesi sono entusiasti: coronato il sogno di tornare in serie A. ora si ripromettono di non restare nell'anonimato e di continuare a salire verso ancora maggiori vette. Senza tanti grilli per la testa, sudano, si battono, restano in campo fino a che rimane loro un briciolo di energia. Ne è l'ultimo esempio quello di Aldo Manto che. nell'allenamento di venerdì, si è spaccato il sopracciglio destro: è uscito per farsi medicare, gli han- no dato anche un punto di sutura, poi è tornato in campo, a completare l'allenamento con i compagni. Dunque al Motovelodromo si preannuncia una grande partita: da una parte la squadra piena di entusiasmo e d'ardore, cioè l'Ambrosetti, dall'altra i campioni titolati sulla cui panchina siede quel Geremia che è quasi personaggio mitico per il rugby italiano con i suoi cinque scudetti conquistati consecutivamente, proprio con il Petrarca. Ambrosetti Torino: Pizzagalli; Mosti, Orlando. Zgrablic. Boscolo I: Fogliato. Puppo; Rossini, Manto S., Bowring: Waskett, Tagliasacchi: Oneto, Manto P., Lupato. Petrarca Padova: Vialetto; Potente, Scalzotto. Rocca, Crepaz: Mattarolo. Lorello: Valier. Boccaletto, Barbini; Brevigliero. Petrocco; Presimi. Busnardo, Piovan. Programma [1* giornata, ore 15): Ambrosetti Torino-Petrarca Padova: L'Aquila-Amatori Catania; Metalcrom Treviso-Roma Olimpie Algida: Fiamme Oro Padova-Frascati; Sanson Rovigo-Parma; Wuhrer Brescia-Gasparello Casale sul Sile.