E' pronta la Brabham con motore Alfa Romeo

E' pronta la Brabham con motore Alfa Romeo Presentazione a Milano in ottobre E' pronta la Brabham con motore Alfa Romeo Le prove affidate probabilmente a Reutemann (Nostro servizio particolare) Londra, 24 settembre. (c. r.) Il primo esemplare della Brabham-Martini con motore Alfa Romeo è pronto da oggi nelle officine della Casa inglese a Weybridge. La vettura angloitaliana, la cui costruzione aveva subito qualche ritardo per difficoltà organizzative, verrà fotografata domani (a porte chiuse), ma soltanto lunedì prossimo verranno rilascitti alla stampa i particolari tecnici. A Londra c'è molta attesa e curiosità per la Brabham-Martini Alfa. Negli ultimi giorni, Lotus e Tyrrell hanno presentato le loro novità per il 1976. novità che per quanto «rivoluzionarie» possano sembrare sono però limitate soltanto ai telai, giacché entrambe le Case continueranno a servirsi del solito otto cilindri CosworthFord. La Brabham presenterà invece una monoposto interamente inedita introducendo per la prima volta in Inghilterra II dodici cilindri Alfa Romeo su un telaio costruito appositamente dalla casa di Weybridge. I collaudi verranno iniziati sulla pista di Goodwood subito dopo il Gran Premio degli Stati Uniti. La vettura angloitaliana verrà molto probabilmente presentata per la prima volta al pubblico a Milano lunedì 20 ottobre. Se le prime prove, probabilmente affidate a Reutemann, daranno i risultati sperati, due esemplari verranno inviati in Sud America dove sarà ultimata la loro preparazione per il Gran Premio d'Argentina, prima prova del campionato mondiale 1976. E" pure probabile che un terzo esemplare venga successivamente allestito per essere affidato ad Arturo Merzario. Isemburg 1° ad Oria Corrado Isemburg (Yacht Club Italiano di Genova) ha vinto la terza prova del campionato italiano velico classe Laser, al Lago d'Orta, davanti a Giorgio Gorla e Andrea De Manzini. La classifica generale vede in testa Giorgio Gorla, seguito nell'ordine da Isemburg, Dario Bianchi, Attilio Dall'Agnola. "6 ore di Monza" E' in programma domenica prossima la « 6 ore di Monza », riservata alle vetture gran turismo e decisiva per il campionato italiano ed europeo. Saranno fra gli altri in gara Brambilla, Merzario e Facetti.