Under 23, fuori Calloni-Mozzini

Under 23, fuori Calloni-Mozzini Per la partita di Helsinki Under 23, fuori Calloni-Mozzini Oggi (ore 15) ad Appiano collaudo con la selezione juniores - La Finlandia non preoccupa 1 j t (Dal nostro inviato speciale) Appiano Gentile, 24 settembre. Vicini va controcorrente: vara un nuovo tandem d'attacco rinunciando ancora una volta a Calloni ed inventando un centrocampo che, causa l'assenza dell'infortunato D'Amico e la promozione di Pecci, ricalca soltanto in parte quello ammirato a Pescara. Mozzini è stato sacrificato a favore di Danova. utilizzato come terzino, e di Della Martha, confermato co| me stopper: per il resto tutto scontato compreso l'impiego di Felice Pulici, ormai approdato sulla soglia dei 30 anni. Ira i pali. Vicini ha già fatto conoscere il suo pensiero: «Sopperiremo con un maggiore collettivo — ha detto — all'assenza di alcuni uomini ba se. Non penso comunque che la Finlandia sia in grado di farci soffrire: l'importante è che si giochi con umiltà, cioè non occorre puri tare ad un grosso risultato per non trovarci poi con un pugno di mosche». Sotto questo aspetto, anche Sci rea concorda neh'affermare che l'impegno di Helsinki non dovreb be essere difficile: -Certo — ha detto — noi partiamo handicappa ti dalla sconfitta di misura rime diata in Olanda, nel senso che ora dobbiamo battere i finlandesi con almeno tre gol di scarto. Ad ogni modo non esageriamo: anche gli arancioni non sono dei mostri. Il problema per conto nostro sarà fare molti gol ad Helsinki: l'importante sarà partire bene». Tardelli ha preso atto con soddisfazione della conferma nella Under, ripromettendosi ovviamente di dare il meglio per potere essere richiamato anche per la gara con l'Olanda in programma più avanti ad Ascoli. Per Mozzini, invece, la consapevolezza che occorre un pochino di pazienza: lui ne ha tanta, aspetterà ancora. Domani comunque Vicini proverà contro la formazione juniores (ore 15) tutti i sedici giocatori a sua disposizione: il regolamento della manifestazione permette la sostituzione di due elementi per cui le candidature sono aperte. Tocca agli interessati fare cambiare opinione a Vicini, che a sua volta è atteso all'esordio ufficiale sulla panchina della Under 23. Bearzot gli ha lasciato un compito non tacile, ma per sua fortuna I'-ouverture" dovrebbe dargli modo di ben figurare. Giorgio Gandolfi Under 23: Pulici: Tardelli. Danova: Boni. Della Martire. Scirea: Orlandi. Caso, Casarsa. Guerini. Bertuzzo.

Luoghi citati: Appiano Gentile, Ascoli, Finlandia, Helsinki, Olanda, Pescara