Cinque gol contro la Juniores

Cinque gol contro la Juniores Cinque gol contro la Juniores (Dal nostro inviato speciale) Firenze, 24 settembre, (b. b.) La nazionale A batte la rappresentativa juniores per cinque a zero. Il primo tempo, della durata di un'ora si conclude con i « moschettieri » in vantaggio per quattro gol. Apre le marcature, al 17', Graziani, deviando di testa un calibrato cross di Antognoni. Un minuto dopo raddoppia Savoldi. L'azione parte da Pecci che apre su Graziani, cross al centro dove Savoldi, approfittando di un intervento a vuoto di Ferrario, schiaccia di testa sotto la traversa. Al 23' Savoldi concede il bis (su azione Pecci-Benetti) infilando il pallone fra le gambe di Bertuzzi. Stupenda la quarta rete messa a segno da Antognoni: riceve la palla da Morini, la scambia in velocità molto bene con Graziani, fende la difesa e staffila nell'angolo basso. Dopo un paio di parate di Zoff, su insidiosi tiri di Fiorini e Bardelli, c'è un palo di Savoldi al 58'. L'ultimo gol della serie lo mette a segno Causio al 66' dopo aver dribblato tre avversari e il portiere. NAZIONALE: Zoff (59' Castellini); Rocca, Roggi; Benetti, Bellugi (59' Gentile), Facchetti; Graziani, Pecci, Savoldi (59' Pulici), Antognoni (59' Causio), G. Morini (59' Zaccarelli). JUNIORES: Bertuzzi (45' Galli); Pancheri, Romei (Tretter 40'); Galbiati (35' Crescimanni), Ferrario, Gaudenzi; Fanna, Fiorini (Goretti 47'), Cantei-li Iti, Roselli (58' Fiorini), Bardelli. ARBITRO: Bearzot. RETI: 17' Graziani, 18' e 23' Savoldi, 28' Antognoni, 66' Causio. Spettatori: 5600 per un incasso di 3.969.500 lire.

Luoghi citati: Firenze