Finale Lancia -C.T. Firenze

Finale Lancia -C.T. Firenze Nella Coppa De Morpurgo di prima categoria Finale Lancia -C.T. Firenze (Nostro servizio particolare) Roma, 18 settembre. Lancia Torino e C. T. Firenze si sono qualificate per la finale della Coppa De Morpurgo, campionato italiano a squadre per giocatori di prima categoria. Le due semifinali hanno segnato la sconfitta delle due squadre romane del Fleming e della Virtus Mellano Acilia che pure erano avvantaggiate dal fattore campo in quanto hanno ospitato i due incontri. Al Fleming, la Lancia si è affermata per 3-1 in quanto, a punteggio ormai acquisito, non è stato disputato il doppio misto. Nei singolari, Adriano Panatta che il giorno prima era diventato padre per la prima volta (Rosaria Luconi a Firenze aveva dato alla luce Nicolò) ha superato Pietro Marzano per 6-2, 6-4 e Lea Pericoli ha battuto Daniela Porzio Marzano con l'identico punteggio. Il terzo incontro fra Ocleppo e Castigliano ha confermato gli attuali limiti di tenuta del giovane tennista piemontese. Ocleppo perdeva il primo set per 7-5 dopo una bella lotta ma nel secondo set, svuotato, cedeva per cappotto. La decisione si aveva ancora una volta con il doppio. Questa volta il punto decisivo veniva dal doppio maschile. A fianco di Adriano Panatta scendeva in campo il capitano non giocatore Giordano Maioli che contribuiva al successo su Marzano-Borea. Nell'altro incontro al C. T. Firenze bastavano i singolari per superare la Virtus Mellano. Bertolucci infatti batteva sorprendentemente Barazzutti per 6-2, 7-5 mentre Toci approfittava del ritiro di Zugarelli sempre alle prese con il dolore al gomito per conquistare il secondo punto, il punto decisivo era conquistato da Cecca Gordigìani che superava Roberta Beltrame. I doppi non avevano quindi luogo. Per Zugarelli è sempre più probabile un forfait ai prossimi campionati assoluti di Bari che inizieranno domenica prossima e per i quali stranamente la federazione non ha ancora comunicato le teste di serie del tabellone. La finale fra Lancia e C. T. Firenze è in programma sabato e domenica prossimi al circolo delle Cascine anche se fra le due società si sta cercando di raggiungere un accordo per rinviare lo scontro a dopo la disputa degli a assoluti ». c. r. LANCIA-FLEMING 3-1 — Singolari: Pericoli-Porzio Marzano 6-2, 6-4; Panatta-Marzano 6-2, 6-4; Castigliano-Ocleppo 7-5, 6-0; doppio: PanattaMaioli b. Marzano-Borea 7-5, 6-1. C. T. FIRENZE-VIRTUS MELLANO ACIDA 3-0 — Bertolucci-Barazzutti 6-2, 7-5; Toci-Zugarelli 6-1, 1-0 ritirato; Gordigiani-Beltrame 6-3, 6-4.

Luoghi citati: Bari, Firenze, Roma, Torino