Il Napoli nel finale crolla a Mosca: 1-4

Il Napoli nel finale crolla a Mosca: 1-4 Il Napoli nel finale crolla a Mosca: 1-4 Due gol della Torpedo negli ultimi sei minuti (Nostro servizio particolare) Mosca, 17 settembre. (c. m.) Naufragio del Napoli, al suo esordio in Coppa Uefa: la squadra di Vinicio, battuta per 4-1 dai sovietici della Torpedo di Mosca, è crollata senza alcuna attenuante. Dominato nel gioco e nel ritmo, il Napoli soltanto a sprazzi ha messo in pericolo la porta avversaria. Potendosi avvalere di tre autentiche punte (Grishin. Sakarov e Belenkov), la Torpedo ha finito per schiacciare gli avversari, mentre nella compagine partenopea il solo Savoldi si è fatto applaudire, se non altro per aver segnato l'unica rete della sua squadra. Il Napoli è apparso, oltre che atleticamente lontano dal livello degli avversari, impostato tatticamente in modo errato. Ancora una volta troppo spazio è stato concesso agli avanti avversari, che questa sera ne hanno saputo approfittare battendo per quattro volI te — anche se una su rigore — ; l'incolpevole Carmignani. Dei so' vietici è piaciuto in modo particolare l'attacco, dove Grishin, autore di due reti. Sakarov e Belenkov, si sono mossi in velocità, smarcandosi a tempo debito e senza intralciarsi a vicenda. In breve, la cronaca. Avvio al gran galoppo della Torpedo, ed al 2' la retroguardia partenopea capitola. Grishin fa tutto da solo e, piombato nell'area di rigore, batte Carmignani. Sull'uno a zero tarda la reazione del Napoli ed è invece sempre la Torpedo a controllare il gioco. Al 30' giunge il raddoppio dei sovietici. Viene ! atterrato in area di rigore GriI shin e l'arbitro non esita ad assegnare la massima punizione. , Batte Sakarov ed è rete. Allo I scadere del primo tempo gli uo| mini di Vinicio dimezzano lo svantaggio: allungo di Orlandini per ì Savoldi e colpo di testa vincente di quest'ultimo. A sei minuti dalla fine terzo goal della Torpedo e secondo di Grishin: slalom dell'attaccante sovietico nell'area di rigore avversaria, con uscita alla disperata di Carmignani; ma il freddo Grishin anticipa il numero uno avversario e lo batte Ormai il Napoli rinuncia alla lotta e la Torpedo porta a quattro le sue reti: scambio tra Grishin e Belenkov e gol di quest'ultimo. Torpedo: Velizarov: Kruglov. Pakhomov; Buturlakin, Bielousov. Maksimenkov; Filatov, Khrabrostin, Yurin Sakharov. Griscin. Napoli: Carmignani; Bruscolotti, Pogliana: Burgnich. La Palma. Orlandini: Massa, Juliano, Savoldi. Esposito. Boccolini. Arbitro: Matthews (GB). Reti: al 2' Griscin, al 30' Sakharov, al 35' Savoldi, all'B4' Griscin, al 90' Belenkov.

Luoghi citati: Massa, Mosca, Napoli