Verrà sciolto a Mosca il duo Savoldi-Braglia

Verrà sciolto a Mosca il duo Savoldi-Braglia Importante novità tattica nel Napoli Verrà sciolto a Mosca il duo Savoldi-Braglia (Nostro servizio particolare) Mosca, 15 settembre. (c. p.) Il Napoli, giunto stasera a Mosca dove affronterà in Coppa Uefa mercoledì la Torpedo, si schiererà quasi sicuramente con una importante innovazione tattica: Vinicio è intenzionato a lasciar fuori Braglia ed a lanciare all'estrema sinistra l'ex brindisino Boccolini, un centrocampista ventottenne che il tecnico ebbe già ai suoi ordini quando allenava la squadra pugliese. Il contrasto economico tra Braglia e la società non ha nulla che vedere con questa decisione: l'estromissione di Braglia sarebbe dovuta alla crisi dello schieramento « tipo » messo in campo in Coppa Italia. E' veramente una mezza rivoluzione. Il Napoli rinuncerebbe al tandem Savoldi-Braglia — il tandem dei sogni della tifoseria — e ne lancerebbe uno - mobile ». con Savoldi ancora al centro, affiancato a turno da Massa o Boccolini. Il rischio è che Savoldi possa finire per trovarsi senza il punto di riferimento che senza dubbio per lui costituiva Braglia, ma Vinicio è convinto che il nuovo modulo dovrebbe dimostrarsi più efficace, e comunque certamente più opportuno per l'ostica partita di Mosca. A giudizio del tecnico, l'eccezionale dinamismo di Boccolini dovrebbe garantire anche una maggior copertura della difesa, non risparmiata da pesanti critiche per essersi dimostrata troppo facilmente perforabile nell'ultimo confronto di Coppa Italia con la Reggiana. li Napoli dovrebbe scendere in campo con: Carmignani; Bruscolotti, Pogliana: Burgnich, La Palma, Orlandini: Massa. Juliano, Savoldi, Esposito, Boccolini.

Luoghi citati: Italia, Massa, Mosca, Napoli