Finale Gimenez -Taroczy

Finale Gimenez -Taroczy Nel Trofeo Bonfiglio-Winston a Milano Finale Gimenez -Taroczy Onorevole difesa di Antonella Rosa contro la Hublerova (Dal nostro inviato speciale) Milano, 12 settembre. Angel Gimenez conferma per intero tutte le sue doti ed approda alla finale del Troleo Bonliglio-Winston. La sconfitta di Gianni Ocleppo contro la « pulce dei Pirenei » acquista ben altra dimensione. Le colpe del tennista di Canale d'Alba sono ben precise, esagerato nervosismo quando non ce n'era bisogno, carenza di tenuta su ritmi di gioco eccessivamente elevati. Ocleppo ha fatto giusta autocritica e promette di sottoporsi con umiltà e volontà alle « torture - di Elio Locatela ed intanto cercherà di finire la stagione con qualche risultato utile a scalare posizioni nella graduatoria italiana. Coppa De Morpurgo (sarà il numero due della Lancia dopo Panatta] ed - assoluti » di Bari giungono a proposito anche se i responsabili federali avrebbero preferito vederlo impegnato contro avversari inesistenti ai campionati tuniores. Gimenez dopo Ocleppo ha superato due speranze inglesi, prima Lloyd ed oggi Robinson, testa di serie numero due. Contro Robinson, Gimenez ha penato per un set e mezzo poi ha incominciato a sparargli addosso e l'inglese che è un * due mani » si è trovato a disagio ed ha finito per perdere la tramontana, In balia del piccolo spagnolo. Nell'altra semifinale solo la rottura di una racchetta a metà del primo set ha messo in difficoltà l'ungherese Taroczy, lavorilo numero uno. L'ungherese che conduceva 4-1 si è fatto rimontare ma poi ha vinto 7-5 e nel secondo set ha letteralmente passeggiato contro il rodesiano Dowdeswcll che contro l'esperto avversario ha patito, abituato all'erba di Wimbledon, la lentezza dei campi. Finale tutta cecoslovacca nel singolare femminile fra la Strakonova e l'Hublerova. La prima, solo quattordici anni, una specie di Rita Pavone prima maniera, gambette da cavallerizza, dopo avere dominato Manuela Ioni ha cancellalo la francese Guedy cui ha concesso solo quattro giochi nel secondo set ed ora e la favoritissima per la finale. Se continua così appare destinata a raccogliere entro breve tempo l'eredità di Martina Navratilova che ha chiesto asilo politico agli Stati Uniti. L'altra finalista Hanna Hublerova ha rischiato una clamorosa eliminazione contro Antonella Rosa, l'ultima italiana in gara, che nel terzo set si è trovata in vantaggio per 5-3 ma non ha saputo concludere il match a proprio favore. r. c. Singolare maschile (semifinali): Gimenez-Robinson 3-6. 7-5. 6-1; Taroczy-Dowcleswell 7-5, 6-1. Singolare femminile (semifinali): Strakonova-Guedy 6-0, 6-4; Hublerova-Rosa 4-6, 6-3, 7-5. Doppio maschile (quarti di finale): Slozil-Smid (Cec.) b. Borea-Vattuone (It.) 4-6. 6-1. 6-3; Milton (Sudafr.)-Fishbach (Usa) b. Lunds'edt-Palmer (Sve.) 6-3, 6-4; Lloyd-Lloyd (G.B.) b. Ghouse-Desai (India) 6-4. 6-2; Dowsdeswell-Robinson (Rhodesia) b. Signorini-Marchetti (It.) 7-5. 6-4.

Luoghi citati: Alba, India, Milano, Rhodesia, Stati Uniti, Usa