Fuga di fidanzati sul carro funebre

Fuga di fidanzati sul carro funebre Un amore contrastato Fuga di fidanzati sul carro funebre I genitori della ragazza (17 anni) sono contrari perché lui "è troppo vecchio" - L'uomo, 35 anni, è stato arrestato presso Piacenza (Dal nostro corrispondente) Milano, 11 settembre, (g. m.) Due giovani innamorati « contrastati » — lui, Mario Mansio, ha 35 anni; lei, P. S., ne ha 17 — sono fuggiti insieme, « molto romanticamente », con un carro funebre. E' accaduto ad Agrate Brianza, dove abita la ragazza. I genitori di P. S. erano contrari alla relazione che la figlia, da tempo, aveva col giovane, « troppo anziano per lei », abitante a Melzo, in provincia di Milano, ex dipendente di un'impresa di onoranze funebri. Ma i due giovani volevano sposarsi. Così oggi, l'uomo s'è impossessato di un furgone della ditta presso la quale lavorava, ha tolto i fregi funerari di cui era ornato ed è andato a prendere la fidanzata. Mansio aveva anche adattato l'interno dell'auto in modo assai particolare: nel cassone aveva sistemato un materasso a due piazze. In tal modo i due giovani si potevano portare la casa appresso. Volevano raggiungere il Sud, ma non sono riusciti a scendere oltre Piacenza. In Emilia, infatti, i fidanzatini sono stati bloccati da una pattuglia di carabinieri, insospettiti dallo strano aspetto del veicolo. All'interno i militari han- ntdgafidclsncssgs no trovato il letto di « fortuna » ed un canestro pieno di fichi. In breve è venuta a galla tutta la verità. La ragazza è stata riaccompagnata a casa, dai genitori, mentre il fidanzato è stato arrestato.

Persone citate: Mario Mansio

Luoghi citati: Agrate Brianza, Emilia, Melzo, Milano, Piacenza