Corti è solo a Saint-Vincent

Corti è solo a Saint-Vincent Maltempo sul Giro della Valle d'Aosta Corti è solo a Saint-Vincent Cadute, con fratture, per Rocchia e Algeri - In classifica resta primo Pizzini (Nostro servizio particolare) St-Vincent, 11 settembre. (g. b.) Il ventenne bergamasco Claudio Corti, della Illa, ha vinto alle Terme di Saint-Vincent la terza frazione del Giro ciclistico della Valle d'Aosta, Valtournanche-Saint-Vince ni di 170 chilometri. Corti è scattato a sorpresa sulla rampa del Montjovet, a sei chilometri dal traguardo, riuscendo a mantenere pochi secondi di vantaggio sugli inseguitori fino all'arrivo. La tappa è stata abbastanza tranquilla, avversata solo dal maltempo che ha imperversato in Piemonte. Vittime di una grave caduta, poco dopo la partenza, sono stati gli azzurri Barone e Vittorio Algeri ed il cuneese Rocchia. Mentre il toscano ha potuto continuare, Rocchia ed Algeri sono stati trasportati l'a un'autoambulanza all'ospedale di Ivrea per fratture al polso ed all'avambraccio: la prognosi è di 40 giorni per ambedue. E' stato pure costretto al ritiro per caduta dopo due chilometri il vicentino Renato Pegoraro. Leader della classifica rimane il veronese Pizzini. Domani quarta tappa Saint-Vincent-Cogne di chilometri 128. La partenza verrà data alle 12,30, l'arrivo a Cogne è previsto intorno alle 16. Ordine d'arrivo: 1) Claudio Corti (Illa), che percorre i 170 ! chilometri in 4 ore 2' e 24" alla media di km 42,137; 2) Sgalbaz; zi (G.S. Polli) a 11"; 3) Paren| te (Lainatese Brooklyn) s.t.; 4) I Spokes (S.C. Cuneo) s.t.; 5) I Pozzi (Comense) a 19"; 6) Co, lombo (Itla) s.t.; 7) Gialdini > (Mobigori) s.t. Classifica generale: 1) Pizzini I (G.S. Pizzini), 11h25'07"; 2) ' Preda (Niteba) a 15"; 3) Perna i (Pedale Ravennate) a 26"; 4) Vandi (G.S. Sarila) a 31"; 5) Clivelj (G.S. Siata) a 1'31"; 6) Landoni (Lilla) a 2'30".

Luoghi citati: Cogne, Montjovet, Piemonte, Saint-vincent, Valle D'aosta