Boniperti striglia i suoi bianconeri

Boniperti striglia i suoi bianconeri Boniperti striglia i suoi bianconeri Persa la strada di una coppa si pensa a quella dei campioni - Radice, soddisfatto, invita tutti alla calma Boniperti ha strigliato la Juventus. Il presidente ha compiuto ieri mattina una rapida visita al Comunale intrattenendosi per una decina di minuti con la squadra. Egli ha invitato i giocatori a reagire dopo lo scivolone di San Siro contro l'Inter che ha praticamente compromesso la qualificazione dei bianconeri in Coppa Italia. « Non dovete demoralizzarvi — avrebbe detto fra l'altro Boniperti nel chiuso degli spogliatoi —. Questo avvio stagionale è davvero spiacevole, ma sarebbe un guaio grosso se venisse a mancare Il morale per i prossimi impegni. La data di Sofia si avvicina. Dovete arrivare alla Coppa del Campioni sereni e preparati ». Il tono secco del discorsetto del presidente ha fatto indubbiamente effetto sui giocatori, a giudicare dall'espressione del loro viso. Dopo la paternale di Boniperti la squadra ha ripreso gli allenamenti in vista del match con la Ternana. Al termine della seduta Parola è apparso frettoloso, poco propenso al dialogo. Ben disposto invece Zoff che a proposito dell'imminente gara con i bulgari del Cska ha dichiarato: « // calcio bulgaro, di questi tem- pi, si è fatto aggressivo. All'Est sì gioca al limite della cattiveria. Per la Juve non sarà un'impresa facile. Auguriamoci di vivere una vigilia diversa da quella che ci costò l'eliminazione al primo turno, a Dresda, contro la Dinamo ». La società ha intanto comunicato i nominativi degli arbitri incaricati di dirigere gli incontri del primo turno. All'andata, a Sofia, il compito è stato affidato al belga Francis Rion, al ritorno dirigerà lo scozzese Davidson. Atmosfera distesa invece al Torino dopo il successo sul Cagliari. I granata hanno dunque rimediato in parte alla batosta di Verona. Gigi Radice, prima di partire per Mor. : dove trascorrerà alcuni giorni di riposo, ha voluto commentare la prestazione dalla squadra. » Il Torino è in progresso. I ragazzi hanno giocato con grande volontà, avevano voglia di riscattare la deludente prestazione del Bentegodi ». Radice però desidera che la squadra rimanga con i piedi per terra, che non si lasci prendere da facili entusiasmi. « SI pretende un po' troppo — ha osservato il tecnico — dal Torino, c'è troppa attesa. Bisogna rimanere calmi. Stiamo lavorando, ci vuole tempo per ottenere ciò che uno si prefigge ». Domenica prossima il Torino disputerà un'amichevole ad Ivrea. Ci sarà anche Gorin che è guarito da un dolore muscolare. f. cav. • STASERA (ore 21) è in programma, ad Amsterdam, per la Coppa Europa il match OlandaFinlandia. • LA SCHEDINA vincente del Totocalcio: 2-X-2; 1-2-2; 1-2-1 ; 12-1-n.v. I 157 «undici» (unica categoria vincente) vincono 3 milioni 446.200 lire. Il monte premi è di 541.060.918 lire. • SABATO prossimo sul campo del Cenisia (ore 21) è in programma un'amichevole tra il Sociale ed il Legnano.

Persone citate: Boniperti, Francis Rion, Gigi Radice, Gorin, Parola, Zoff

Luoghi citati: Amsterdam, Dresda, Europa, Italia, Ivrea, Sofia, Verona