Due scontri nella notte tre morti, sette feriti

Due scontri nella notte tre morti, sette feriti Due scontri nella notte tre morti, sette feriti Gli incidenti in corso Francia e largo Tirreno Due morti e cinque feriti sono il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto domenica sera. Verso le 22,30, la «128» di Aldo Callegaro, 50 anni, Grugliasco, via Vaglienti 23, al cui fianco sedeva Nardino Lanzoni, di 46 anni, pure residente a Grugliasco, in via Olevano 57, percoirpvjucorso Francia verso Rivoli. All'angolo di corso Svizzera si c scontrata con un'altra «128». guidata da Oreste Bonavoglia, 39 anni, via Pollenzo 21, che aveva a bordo altre quattro persone: la moglie, Velia Romani, di 46 anni; l'infermiera capo-sala dell'ospedale Martini, Francesca Passati in Lungo, di 29 anni, il marito, Alfredo, di 28, e la figlio, letta Raffaella, di 4, abitanti in via Chiomonte 42. L'urto è stato violentissimo. Il Lanzoni è morto mentre lo portavano al Maria Vittoria; il Bonavoglia ha cessato di vivere alle 3,30, all'ospedale Martini; gli altri sono stati ricoverati con prognosi varianti dai 15 ai 30 giorni. * Altro incidente mortale all'I,30 dell'altra notte. La 500 di Francesco Lovito, 46 anni, viale delle Magnolie 6, in corso Siracusa angolo via Tirreno, si è scontrata con la A 112 di Bruno Testa, 23 anni, piazza Montebello 40, che aveva a bordo il fratello gemello Emilio. L'incidente è stato provocato dall'A 112 che non ha dato la precedenza. I tre automobilisti sono stati portati all'ospedale Martini, di via Tofane: il Lovito è morto alle 8,30 di ieri per fratture al costato e al bacino; i fratelli Testa se la sono cavata con ferite guaribili in una settimana. ■k Giuseppe Barberis, 72 anni, di Monchiero (Cuneo), su un motofurgone Ape si è scontrato con un'auto nei pressi della sua abitazione di via Chiabotti 7. Ha riportato contusioni al capo.

Luoghi citati: Francia, Grugliasco, Rivoli