La Fiorentina fischiata dai tifosi

La Fiorentina fischiata dai tifosi La Fiorentina fischiata dai tifosi Scesi in campo al completo a Viareggio i viola hanno deluso soprattutto nel primo tempo chiuso in svantaggio - Nella ripresa due gol di Caso e Casarza, ma il livello del gioco dei toscani non è migliorato (Dal nostro corrispondente) Viareggio, 24 asosto. (/• g-ì I grattacapi per Mazzone, allenatore della Fiorentina, dopo l'amichevole di stasera con il Viareggio anziché diminuire sono aumentati. Scesi in campo al gran completo, i «viola» hanno deluso come nessuno francamente prevedeva. Nel primo tempo sono stati addirittura umiliati sia nel gioco sia nel risultato (1-0 per i viareggini con l'aggiunta di un rigore mancato e tante belle parate di Superchi), tanto che la vergogna è scesa sul volto di tutti, compresi i tifosi che non hanno risparmiato i fischi. Cosa non è andato nella squadra di Mazzone? Diciamo un po' tutto. Il « complesso » non ha girato nel- l'assieme, non ha costruito azioni da gol, ha servito male i suoi attaccanti, per giunta imprecisi e poco puntuali nelle conclusioni. Qualche cenno di cronaca. La Fiorentina, come abbiamo detto, è in formazionetipo. Il Viareggio, squadra di quarta serie, è ancora per i suoi tifosi tutta da scoprire. Si comincia al piccolo trotto, ma si vede subito che le cose in casa viola non vanno. Il primo tiro pericoloso è del Viareggio dopo un quarto d'ora. E' veramente bravo Superchi a pararlo in tuffo. Passano i minuti e la musica non cambia, tanto che il Viareggio alla mezz'ora va in gol con un mediano, Tor¬ ! rioni | ra e che evita Della Marti-. Pellegrini e mette di I piatto il pallone alle spalle i di Superchi Neppure lo svantaggio scuote la Fiorentina, che addirittura a cinque minuti dalla fine del primo tempo rasenta il ridicolo. Il centravanti del Viareggio Mason va via in bellezza e Superchi è costretto ad atterrarlo in piena area con un fallacelo. Rigore sacrosanto: i tifosi fiorentini si mettono le mani nei capelli, ma ci pensa Nimes a non umiliarli sino a quel punto calciando sopra la traversa. Tra un tempo e l'altro Speggiorin lascia il posto a Bresciani. La Fiorentina si muove meglio, ma non conclude. Al 7' riesce a pareggiare con -. Caso dopo un bello scambio I con Casarsa, poi due minuti e i dopo è il centravanti che se gna su suggerimento di Anto- gnoni su una punizione «mol- to strana». Ma è un gol che non convince nessuno, neppure i viola che continuano a girare senza costrutto. o a a e i n o . . n Viareggio: Zinni; Capon, Torrioni; Maggini, Petrangeli, Panello; Giannini, Nimes, Ma son, Cavallito, Monti. Fiorentina: Superchi (dal 46' Mattolini); Beatrice, Roggi; Pellegrini, Della Martira, Guerrini; Caso, Merlo, Casarza, Antognoni, Speggiorin (dal 46' Bresciani). Arbitro: Menicucci.

Luoghi citati: Viareggio