Burton e Liz in Israele un film e forse le nozze

Burton e Liz in Israele un film e forse le nozze Arrivano mercoledì, si fermano 3 mesi Burton e Liz in Israele un film e forse le nozze Tel Aviv, 24 agosto. Mercoledì prossimo alle ore 17,20 sono attesi con il volo proveniente da Zurigo Elizabeth Taylor e Richard Burton. la cui riconciliazione e l'annuncio di un nuovo matrimonio hanno già fatto spargere fiumi di inchiostro. In Israele si è piuttosto scettici sulla possibilità che le nozze dei due celebri attori di religione diversa vengano celebrate qui. perché sarebbe quasi impossibile in un Paese dove non esiste il matrimonio civile: qualcuno pensa che si tratti di una trovata pubblicitaria per il lancio del nuovo film, che sarà girato in Israele, e in cui la famosa coppia apparirà nelle vesti dei principali protagonisti. Comunque ne sapremo presto di più, perché al loto arrivo Burton e la Taylor terranno una conferenza stampa all'aeroporto Ben Gurion. Si sa. tuttavia, che il film si intitola: « Abakarov » ed è tratto dal romanzo dello scrittore polacco Marck Hlasko. che narra la vicenda di un ex pilota di aerei da combattimento russo che si è trasferito in Israele e vive ad Haifa. Il libro di Hlasko. che si intitola « Nel giorno della morte ». è stato tradotto in molte lingue e anche in ebraico. 11 film sarà girato interamente in Israele, nel corso di una decina di settimane: suo produttore e regista sarà il tedesco Wolf Vollmar. che ha avuto collaboratori per la riduzione cinematografica G. Worth e M. Cutler. Il regista ha già visitato diverse località. Haifa. Tel Aviv. Masada. Giaffa e Gerusalemme dove saranno eseguite le riprese. La vicenda si svolge tutta nel corso di una settimana: Abakarov (Richard Burton) vi appare come un ex pilota dell'aeronautica militare russa, giunto in Palestina all'indomani della seconda guerra mondiale con un amico, assieme al quale ottiene un posto alla guida dei piccoli aerei che spargono fertilizzanti sui terreni agricoli. Il suo compagno viene ucciso e Abakarov è ossessionato dall'idea di vendicarlo su coloro che ritiene responsabili della sua morte. Perduta la licenza di pilota, egli si trova disoccupato e in gravi difficoltà economiche. Elizabeth Taylor interpreta Kalerina. stella cinematografica americana nonché nevrotica, che si trova in visita in Israele: una parte che, si dice, sembra fatta su misura per Liz Taylor, ex Hilton. ex Wilding. ex Todd. ex Fisher. ed ex Burton. Tornerà ad essere la moglie del cinquantenne Richard Burton. oltre che apparire accanto a lui sullo schermo, dopo una mezza dozzina di film girati assieme, di cui l'ultimo, sotto la regìa di Peter Ustinov. è stato tutl'altro che un successo? E' quello che sapremo nei prossimi giorni o più probabilmente, nei prossimi mesi perché sino a che questa ipotesi « farà notizia ». i due divi e i loro agenti pubblicitari non vorranno certo mollarla. g_ r>