Il dolore ha annientato i genitori di Marinella di Mario Verda

Il dolore ha annientato i genitori di Marinella Il dolore ha annientato i genitori di Marinella (Dal nostro inviato speciale/ Murisengo, 24 agosto. Marinella Pinton era nata a Murisengo il 24 novembre del 1964 da genitori di origine veneta. Il padre, Giorgio, di 51 anni, è un operaio stimato e benvoluto in paese il quale, dopo aver lavorato per parecchi anni nelle cave di gesso in cui è miseramente perita la sua figlia primogenita, continua tuttora la sua attività presso la stessa ditta, pur svolgendo lavori diversi. Integra il salario coltivando un po' di terra con l'aiuto della moglie, Assunta Corbetta, di 37 anni. La coppia ha avuto un altro figlio: Pier Luigi, di otto anni, che frequenta con profitto le scuole elementari. Marinella viene unanimemente descritta come una ragazza tranquilla e studiosa. Nello scorso mese di giugno aveva conseguito con ottimi voti la licenza della quinta elementare e si era iscritta alia scuola media. Fisicamente dimostrava qualche anno in più dei dieci che aveva ma amava ancora giocare come tutte le bambine della sua età I e così, assicurano coloro che la conoscevano, non « aveva grilli per il capo ». Duì rante le vacanze scolastiche aiutava la mam; ma nel disbrigo delle faccende domestiche. Il padre è rimasto per l'intera mattinata di domenica nei pressi della cava, incurante della pioggia battente. Seguiva muto, quasi annichilito, l'andirivieni dei carabinieri, dei vigili del fuoco e dei volenterosi che con lunghe corde ed arpioni esploravano la cava colma d'acqua alla ricerca del corpo di Marinella. Quando questo, verso mezzogiorno, è stato avvistato, la notizia veniva momentaneamente taciuta. Gli dissero che le ricerche sarebbero state riprese alle 15 e che, nel frattempo, era meglio che tornasse a casa per togliersi gli abiti fradici di pioggia. Mentre in macchina lo accompagnavamo alla sua abitazione, i vigili del fuoco recuperavano la salma della bambina. A casa j la madre di Marinella, confortata da una | sorella, piangeva silenziosamente e i sin■ ghiozzi le impedivano la parola mentre ci j porgeva la foto della sua bambina. Mario Verda

Persone citate: Marinella Pinton

Luoghi citati: Corbetta, Murisengo