Bar degli artisti

Bar degli artisti Bar degli artisti (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 17 agosto. Il «White Lady», il bar di Sanremo che ha vinto il concorso di Stampa Sera, è un locale raffinato, in corso Imperatrice 1, di fronte al casinò municipale. Sulla terrazza, si danno appuntamento gli ospiti per l'aperitivo, il gelato, il cocktail, il bourbon. Marcello La Bozzetta è il dinamico proprietario. «Due — dice con orgoglio — sono i segreti del nostro successo: la qualità ed il presso. I gelati, per esempio, li facciamo noi, sono genuini al cento per cento. Un caffè al tavolo costa 200 lire, un aperitivo italiano 350, un baby 700 lire». Il «White Lady» è anche il ritrovo abituale degli artisti. Ci vanno tutti, da Patty Pravo a Dorelli, Ornella Vanoni, Modugno, Gino Bramieri. Una parte di questo successo è opera del barman, un vero mago nel preparare miscugli con i liquori. Si chiama Felice De Cunzolo, è nato a Canosa di Puglia. «Ad 11 anni — dice — inventavo già cocktail fantastici». Divenuto capo barman del «Grand Hotel des Anglais», De Cunzolo ha vinto il «jumbo jet» d'oro, Premio nazionale dell'ascesa dedicato al merito di personalità che hanno saputo eccellere nei vari campi del lavoro. La sua ultima creazione è un long drink con melone. Si chiama «White Lady» in omaggio al locale dove lavora. La ricetta: 20 grammi di succo di ananas, 20 grammi di succo di pompelmo, correzione rhum bianco, spruzzo di gin, latte di mandorla, spruzzo di lampone, guarnizione di melone, menta fresca e ciliegine. Da servire ben ghiacciato. r. b.

Persone citate: Cunzolo, De Cunzolo, Dorelli, Gino Bramieri, Marcello La Bozzetta, Modugno, Ornella Vanoni, Patty Pravo

Luoghi citati: Canosa Di Puglia, Sanremo