Il Parlamento si riapre per i decreti economici

Il Parlamento si riapre per i decreti economici Due sedute, poi di nuovo in ferie Il Parlamento si riapre per i decreti economici La presentazione dei due decreti-legge del governo avverrà il 19 (Senato) e 21 (Camera) agosto cinque giorni dalla pubblica zione. // Senato si riaprirà invece U giorno successivo alla coni parsa dei decreti sulla Gaz zetta Ufficiale, cioè martedì i9 agosto; la convocazione è già stata diramata. In entram bi i casi si tratta comunque di un gesto puramente for- Roma, 17 agosto. (m.t.) Il Parlamento si riaprirà brevemente nella prossima settimana, ma deputati e senatori subito dopo torneranno in ferie, fino a settembre. Alla Camera è prevista per il 21. giovedì, la presentazione dei due decreti legge per il rilancio dell'occupazione e per la difesa della economia varati durante l'ultimo Consiglio dei ministri. I decreti saranno pubbli caV. sulla Gazzetta Ufficiale domani, e nei giorni successivi verrà diramata la convocazione ufficiale dell'assemblea di Montecitorio. Infatti, secondo i termini di legge, la presentazione di tali documenti al Parlamento deve essere compiuta entro male; sia la Camera sia il Senato si riuniranno per prendere atto dei decreti, mentre la discussione che dovrà precedere la loro conversione in legge comincerà a settembre. con la ripresa dei lavori par- lamentari il 23. I decreti de- vono essere approvati dalle Camere entro sessanta giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Luoghi citati: Roma