Il Cremolino fa tremare i quasi campioni veneti

Il Cremolino fa tremare i quasi campioni veneti Tamburello e pallone elastico, tornei avvincenti in Piemonte Il Cremolino fa tremare i quasi campioni veneti Mezzo miracolo degli alessandrini - La partita è finita 18 a 18 C'è stato anche un (solitario) tentativo d'invasione del campo (Nostro servizio particolare) Cremolino, 10 agosto. Gli alessandrini del Cremolino hanno latto mezzo miracolo: 18 a 18 contro i campionissimi del S. Floriano. Il pareggio è il risultato più giusto per una partita bellissima e che ha accontentato tutti. Il Cremolino ne è uscito con onore; dal canto suo, il S. Floriano ha conquistato una bella fetta del titolo italiano di tamburello. Ora i veronesi possono fare i programmi per il futuro con maggior tranquillità. Li attende ancora un viaggio in Piemonte, il 31 agosto a Murisengo, poi non si muoveranno più dal Veronese. Al Cremolino rimane la soddisfazione di averli fatti tremare. Pagani, Tretter, Sofferò, Marostica e Marino sono partiti forte, sfoderando grinta ed intelligenza tattica. Il loro vantaggio ha avuto anche proporzioni piuttosto vistose: 6 a 2 alla mezz'ora di gioco, 11 a 7 all'ora e venti. A questo punto però i veronesi hanno operato una sostituzione nelle loro file, mandando in campo Ballarmi al posto del falloso Pio Conati. E la musica è cambiata. Piuttosto provati, i giocatori locali sono calati sensibilmente. Le loro palle non riuscivano più, come prima, a scavalcare II mezzovolo e Renzo Tommasi ha avuto buon gioco a realizzare. L'aggancio è avvenuto sul 13 a 13. Sul 40 pari. Ballarini è stato bravissimo a mandare in vantaggio i suoi, per la prima volta nel corso dell'incontro. I tifosi veronesi, giunti numerosissimi, esultano. Uno di loro, con tanto di bandierone biancoblù, improvvisa un'invasione di campo, ma è ributtato fuori dagli stessi dirigenti veneti. II S. Floriano continua ad attaccare. Lino Riolli, Tommasino e Recagni non danno tregua al cinque del Cremolino e raggiungono per primi i 18 punti. Sembra latta: un'altra vittoria al loro carniere. Ma. a un tratto, torse ormai sicuri del risultato, si disuniscono. Gli alessandrini ne approfittano e risfoderano la loro grinta. Il pareggio viene a premiare i loro slorzi. Il campionato riprenderà dopo Ferragosto. S. Floriano, Cremolilino. Ovada. Murisengo, Salvi e Casale durante la pausa disputeranno il Torneo di Ovada, la Coppa Italia del tamburello, da martedi a domenica. Poi si tornerà alle finali tricolori, con i veneti favoriti d'obbligo. m. san. Tamburello serie A, finale campionato italiano, i risultati: Cremolino-San Floriano 18 a 18; Saivi-Bussolengo 19 a 11; MurisengoOvada 16 a 19. Classifica: San Floriano p. 5; Salvi 4; Cremolino 3; Bussolengo, Ovada. Murisengo 2. Prossimo turno: quarta giornata, domenica 24 agosto: Bussolengo-Murisengo; San FlorianoSalvi; Cremolìno-Ovada. Cremolino. Lo slancio di Tretter nella gara pareggiata con gli assi del S. Floriano (F. Bosio)

Persone citate: Ballarini, Lino Riolli, Renzo Tommasi, Salvi, Tommasino, Veronese