Tre morti sull'auto di un giovane the guidava da appena un mese

Tre morti sull'auto di un giovane the guidava da appena un mese Sciagura presso Bergamo al ritorno da una festa Tre morti sull'auto di un giovane che guidava da appena un mese Oltre al guidatore sono deceduti due suoi amici sedicenni - Grave una ragazza - La vettura si è schiantata contro un albero all'uscita di una curva - Un'altra vittima sulla Savona-Genova - Bimbo travolto e ucciso a Savona - Catena di incidenti (Dal nostro corrispondente) Bergamo, 10 agosto. (u. g.) Tre giovani sono morti ed una ragazza è rimasta ferita gravemente in un incidente stradale avvenuto questa notte a Spinone, una località turìstica sul lago di Endine. ad una ventina di chilometri da Bergamo. Viaggiavano su un'autovettura che, all'uscita da una curva, si è schiantata contro un albero. Il giovane che si trovava al volante della macchina aveva la patente da meno di un mese. L'incidente è avvenuto al luna sulla statale del Tonale. Le vittime sono Sergio Locatelli, di 18 anni. Fausto Algisi, di 16, entrambi di Spinone, ed Emanuele Rinaldi, pure di sedici anni, abitante a Milano in via Monte Martini. La sorella di quest'ultimo, Rosaria, di 18 anni, è ricoverata in fin di vita all'ospedale di Bergamo. I quattro viaggiavano su una Fiat «127», condotta da Sergio Locatelli. Avevano trascorso la serata in un locale della zona insieme ad un gruppo di amici, che li seguivano a bordo di altre due vetture. All'uscita di una curva, nei pressi di Spinone, l'utilitaria ha sbandato ed è andata a schiantarsi contro un albero. E' stata infine catapultata contro un'altra pianta ed è rimbalzata finendo in una scarpata. A dare l'allarme sono stati gli altri componenti della comitiva, che seguivano la «127» ed hanno assistito all'impressionante incidente. Quando i quattro giovani sono stati estratti dal groviglio delle lamiere, Fausto Algisi era già morto. Sergio Locatelli ed Emanuele Rinaldi sono spirati durante il trasporto all'ospedale. Rosaria Rinaldi è stata portata all'ospedale di Trescare Balneario e poi trasferita a Bergamo nel cui ospedale è ora ricoverata con prognosi riservata. Varazze, 10 agosto, (s. eh.) Due turisti di Cori (Latina) sono rimasti vittime di un tragico incidente della strada sulla Savona-Genova, all'altezza di Varazze. Otello Bianchi, di 25 anni, ha cessato di vivere durante il trasporto all'ospedale di Genova, mentre il suo compagno di viaggio, Maurizio Caporali, di 24 anni, è ricoverato con un mese di prognosi al San Paolo di Savona. I due giovani di Cori volevano raggiungere la Spagna per una vacanza. Poco prima di Varazze la loro Dyane si è scontrata quasi frontalmente con una Bmiu di turisti stranieri. Savigliano, 10 agosto, (f. p.) Un giovane muratore di Marene ha perso la vita questa notte in un incidente stradale accaduto sulla provinciale che unisce il piccolo centro a Savigliano. Il fatto è successo verso l'una. La vittima si chiamava Battista Dabbene, di 38 anni, celibe. Viaggiava, a bordo di una « Vespa 200 Rallye », pilotata dall'amico Giuseppe Testa, di 32 anni, cantoniere, anch'egli residente a Marene, da Savigliano verso Bra. Giunti in prossimità della cascina San Rocco, per l'urto contro un paracarro, i due giovani sono stati sbalzati dai sellini e sono finiti, con un volo di oltre dieci metri, nel fossato. Laveno, 10 agosto, (a. c.) Un bimbo è morto ieri sera sulla superstrada di Vergiate, all'incrocio di Comabbio .investito da una « Giulia 1300 », guidata da Antonio Fineo, 23 anni, abitante a Besozzo. Il giovane, con a fianco la fidanzata, era diretto verso Sesto Calende. Ha detto ai carabinieri di essere arrivato all'incrocio mentre il semaforo scattava sul verde. In quell'attimo, il bambino, Alessandro Manenti, 6 anni, abitante a Vergiate, via Livello 3, è sbucato correndo sulla strada e l'auto l'ha centrato in pieno. E' morto durante il trasporto in ospedale. Stresa, 10 agosto, (a. c.) E' morto al centro di rianimazione dell'ospedale di Novara, ove era stato trasferito dopo la mezzanotte, per la gravità delle ferite riportate, il motociclista Sergio Bicchieri, 22 anni, residente a Sedriano (Milano), via Turati 3. Verso le 23 di ieri sera, in sella ad una « Ducati 450 », è uscito di strada in curva, sulla provinciale fra Brovello e Carpugnino, sui colli di Stresa, finendo in una cunetta. Soccorso in condizioni che erano apparse subito disperate, il giovane è deceduto nella notte, mentre si stava tentando un intervento chirurgico. Treviso, 10 agosto, (r. s.) Due ciclisti, marito e moglie, sono stati travolti ed uccisi la scorsa notte lungo la provinciale che da San Martino di Lupari conduce a Castelfranco Veneto. La vettura, una « Alfa Romeo GT » condotta da Emilio Furlan. uno studente di 19 anni di Salzano (Venezia) che viaggiava in compagnia di due coetanei, dopo avere sbandato per alcune centinaia di metri, ha investito alle spalle Antonio Cosma, di 58 anni, e sua moglie, Rina Cocco, di 48 anni. L'auto investitrice è finita in un fossato e i tre giovani che erano a bordo hanno riportato lievi ferite.