Schenken e la Porsche dominatori a Misano

Schenken e la Porsche dominatori a Misano Schenken e la Porsche dominatori a Misano (Nostro servizio particolare) Misano Adriatico, 3 agosto. L'australiano Tim Schenken su Porsche Carrera RSR, il pilota che conquistò il titolo mondiale nel campionato marche 1973 vinto dalla Ferrari, ha vinto a Misano la quinta prova del campionato europeo Gran Turismo. Schenken ha preceduto in entrambe le •manches' il compagno della • Gelo Racing- John Fitzpatrick. Il terzo componente della scuderia, l'olandese Hezemans, che nella prima 'manche' aveva conquistato la terza posizione, non è partito nella seconda perc'né il motore della sua macchina accusava un'avaria non riparabile nell'intervallo tra le due batterie. Continua cosi il dominio delle tedesche Porsche 3000 nel campionato europeo. Stavolta si sperava nella Lancia Stratos di Facettl per spezzare una egemonia che dura da tre anni, ma non c'è stato niente da fare: Facetti che era partito molto bene nella prima •manche', al secondo giro, quando era alla ruota di Fitzpatrick, rimaneva senza freni ed alla curva del tramonto era autore di un testacoda che gli costava parecchi secondi. Continuava la gara, ma l'handicap ne rallentava la marcia e finiva a due giri dal vincitore. Nella seconda • manche », riparati I freni, Facetti partiva nelle ultime posizioni e tentava una rimonta impossibile; guadagnava alcune posizioni, ma poi una foratura al sesto giro, bissata da un'altra al sedicesimo giro, sempre alla ruota posteriore destra, lo faceva uscire definitivamente di gara. c. p.

Persone citate: Carrera, Facetti, Fitzpatrick, John Fitzpatrick, Schenken, Stratos

Luoghi citati: Misano, Misano Adriatico