Abrate (Harley 250) record ad Albugnano

Abrate (Harley 250) record ad Albugnano A quasi 120 di media in salita Abrate (Harley 250) record ad Albugnano (Nostro servizio particolare) Albugnano, 20 luglio. Augusto Abrate. del Moto Club Castelnuovo Don Bosco, è stato il trionfatore della gara nazionale motociclistica in salita Castelnuovo Don BoscoAlbugnano, disputatasi sul sinuoso tracciato di 5,240 chilometri alla presenza di un pubblico numerosissimo. Abrate. in sella alla Harley Davidson 250, oltre ad affermarsi nella sua categoria davanti al compagno di squadra Revelli e alla Morinl di Giachino, ha anche stabilito il miglior tempo in 2'37"5 alla media di km 119,771. L'alfiere del M.C. Castelnuovo Don Bosco, che abita a Torino dove fa il taxista, ha dimostrato particolare adattamento alla difficoltà del tracciato sfruttando appieno nei confronti delle mezzo litro le doti di maneggevolezza del suo mezzo. Nella classe 50, un tempo regno incontrastato di Pier Paolo Bianchi con la Morbidelli. si è affermato Ziggiotto sulla tedesca Kreidler alla considerevole media di km 101,419. Nelle 125 ce rispettando il pronostico ha vinto Cereda su Harley Davidson con un buon margine su Mina, e distacchi più consistenti sulle altre Harley. Nelle mezze litro Cresta ha fatto nettamente meglio che nelle prove girando alla media di 117.752 e lasciando a 3"3/10 la Yamaha di Mauro Piano. Si è registrata in questa classe una spettacolare caduta nel curvone finale: sfortunato protagonista Camera dell'U.T.C. Torino che ha semisfasciato la sua Kawasaki e si è sbucciato un braccio. Nelle prove un incidente simile era capitato a un corridore di Gallaretto, Edy Razzano, in sella a un bicilindrica Morinl: anche in questa circostanza il pilota se l'è cavata a buon mercato. Nei sidecar la vittoria è andata al duo Rocchi-Pasta su Suzuki davanti al veterano Martinel che era in coppia con Piacentino: più di 3" il distacco tra i quattro. Giovanni Binda

Luoghi citati: Albugnano, Castelnuovo Don Bosco, Torino