Pallone: per Bertola una vittoria sofferta

Pallone: per Bertola una vittoria sofferta Pallone: per Bertola una vittoria sofferta (g. n.) A Bra l'Unione sportiva La Cascata Verduno è stata sconfitta dall'Unione Sportiva Albese Marchesi di Barolo per 6-11. Quella che nelle previsioni era una facile vittoria per Bertola si è trasformata in un incontro tirato e sofferto, combattutlssimo, anche se avaro di bel gioco per il pubblico da grande occasione accorso allo sferisterio della Cascata. La giornata afosa ha non poco influito sul rendimento del sette volte campione d'Italia. Spossato dal caldo, che è il suo nemico peggiore, nel primo tempo Felice è apparso nettamente al di sotto delle sue possibilità: battuta sul livelli dell'avversario Olocco (60-65 metri), qualche imprecisione nei ricacci. Come sempre accade quando il capitano è un fuoriclasse, l'intera squadra ha risentito della sua non eccelsa forma. In particolare ha deluso Gill, che non è riuscito a riprendersi neanche quando, al tramonto, l'abbassamento della temperatura ha positivamente influito su Bertola, coadiuvato nelle ultime e decisive battute del duecento minuti di gioco dalle prodezze acrobatiche del terzini. Andora, 13 luglio. (b. v.) La Pievese, sovvertendo il pronostico, ha vinto il derby ponentino di pallone elastico contro il Don Dagnino per 11-7 ed ha così raggiunto in classifica generale gli avversari; l'incontro, durato oltre 3 ore, è stato più incerto e combattuto di quanto non indichi il risultato: dopo che Devia si è assicurato il primo punto, Arrigo, ben coadiuvato da Corina e dal resto della squadra, ha infilato 6 giochi di seguito giungendo poi al riposo in vantaggio per 7-3. Alla ripresa Devia ed Avidano hanno accennato a riscuotersi, portandosi 7-6 fallendo per un soffio l'occasione del pareggio. Arrigo è cosi giunto 10-6, poi 10- 7, strappando im>ne la vittoria con un finale poderoso. Risultati della IX giornata del campionato italiano di pallone elastico. A Monastero Bormida: Belmonte-Billia 21-3; a Santo Stefano Belbo: Defllippt-Feliciano 11- 5; a Verduno: Bertola-Olocco 11-6; ad Andora: Arrigo-Devia 11-7; a Torino: Gili-Berrutl (inizio ore 21). Classifica: Bertola punti 9; Berruti 7; Giti e Belmonte 5; Devia, Olocco, Defillppl ed Arrigo 4; Billia e Feliciano 1. Berruti e

Luoghi citati: Andora, Barolo, Bra, Italia, Monastero Bormida, Santo Stefano Belbo, Torino, Verduno