Verini (Fiat) è quasi campione

Verini (Fiat) è quasi campione Verini (Fiat) è quasi campione Vincendo il Rally di Polonia per l'Europeo - Jaroszewicz secondo e Bacchelli 4° (Nostro servizio particolare) Wroclaw, 13 luglio, (c. p.) L'Abarth Fiot Rally sta dominando nel campionato europeo piloti. Maurizio Verini e Francesco Rossetti hanno vinto oggi a Wroclaw il Rally di Polonia mentre i compagni di squadra Jaroszewicz (un polacco cui la Casa italiana ha atlidato uno dei suoi spider 124 per le gare nei Paesi dell'Est) e Bacchelli si sono piazzati al secondo e al quarto posto. Al tempo stesso, con questa affermazione Verini ha in pratica conquistato il titolo portandosi a quota 330, Bacchelli è salito in seconda posizione con 150 punti e Jaroszewicz in terza con 147 punti. Si tratta di un vero trionfo che premia l'impegno dell'Abarth Fiat e dei suoi uomini e che conferma l'elevata affidabilità raggiunta dagli spider 124. Queste vetture hanno dimostrato di trovarsi a loro agio su ogni terreno di gara e in ogni condizione climatica: asfalto, sterrato, neve, tango, polvere. Alla conclusione del campionato mancano soltanto sette prove, di cui solo due importanti per l'elevato coefficiente: San Martino di j Castrozza e Spagna. In Polonia Verini ha subito preso il comando, imponendo al Rally un ritmo elevato. Il rivale più pericoloso, l'austriaco Klaus Rus-\ sling, al volante di una Porscheì Carrera, si è ritirato nelle battute ' iniziali della gara per una rovinosa uscita di strada. Nella pattuglia Abarth Fiat è riuscita ad inserirsi solo l'Alpine Renault dello spagnolo Juan Pradera, che ha conquistato il terzo posto approfittando di qualche problema di Bacchelli. Il Rally polacco si è disputato in due tappe, con partenza ed arrivo a Wroclaw (l'antica Breslavia). Il percorso — lungo quasi 1500 chilometri — era punteggiato di prove speciali (quaranta più una gara di velocità sul circuito di Spalona). L'impegno e lo • stress- per equipaggi e veicoli di assistenza è stato notevole, anche perché il caldo era tortissimo. Su 123 auto partite venerdì, solo 53 hanno concluso la competizione. Classifica: 7. Verini - Rossetti, Fiat Abarth 124 Rally, pen. 16.262.5: 2. Jaroszewicz - >X», Fiat Abarth 124 R. 16.361,7; 3. Pradera ■ -X-, Alpine Renault 1800, 16.986.1: 4. Bacchelli ■ Scabini, j Fiat Abarth 124 R. 17.214.4. Europeo: 7. Verini - Rossetti punti 330 ! (dopo 26 gare); 2. Bacchelli ■ Scai bini 150; 3. Jaroszewicz 147.

Luoghi citati: Polonia, Spagna, Wroclaw