Vacanze gratis da domani per i lettori

Vacanze gratis da domani per i lettori Stampa Sera vi manda per 7 giorni in Sardegna Vacanze gratis da domani per i lettori Avete 24 ore davanti a voi per vincere il primo soggiorno gratis in Sardegna, a Cala Gonone, nel Club Hotel Palma Sera. Ottenere il premio dipende per metà da voi e per metà dalla fortuna. Che cosa dovete fare? Ripassiamo insieme la cronaca degli ultimi sette giorni. Martedì, 8 luglio, è scattalo il referendum di Stampa Sera « alla ricerca della migliore spiaggia e del più bravo barista della Riviera di Ponente ». Perché il giornale ha lanciato un concorso del genere? Si dice, da un po' di tempo a questa parte: la costa ligure è entrata in un periodo nuovo. Non è più sporca, si insiste: i collettori delle fogne vanno a scaricare al largo, qualcuno a più di un chilometro dalla riva e a qualche metro di profondità. I pericoli di inquinamento (e conseguenti danni per la salute dei bagnanti) sono scomparsi, si continua a ripetere. A questo punto, si tratta di verificare tali dichiarazioni. E' vero, analisti e ricercatori, che possono esaminare i campioni d'acqua in laboratori attrezzatissimi, sono in grado di fornire risposte inappellabili sulle condizioni delle spiagge. Ma forse il bagnante non può dire la sua con buon margine di credibilità? Certamente, sosteniamo noi, perché l'acqua pulita si vede anche a occhio nudo. Chi fa il bagno per 15-20 giorni di seguito nello stesso posto sa dare ottime indicazioni sulle condizioni del mare. Il bagnante è esigente, nota tutto: paga e pretende di essere ben servito. Ecco perché ci rivolgiamo ai lettori affinché ci segnalino, sulla scheda, qual è la spiaggia migliore della Riviera di Ponente, da Varazze a Ventimiglia. Poi c'è anche da scrivere, se non chiediamo troppo alla vostra pazienza, il nome del barman che ritenete più bravo. Questo è un riconoscimento di carattere, come dire, mondano-professionale che vogliamo offrire a questi personaggi senza dubbio importanti nel periodo delle vacanze. Non c'è turista, infatti, che, durante le ferie al mare, non vada almeno un paio di volte a sedersi nel giardinetto di un bar. E l'abilità del barman forse riesce a rendergli più sopportabile il conto da pagare (di questi tempi piuttosto salato, anche per le bibite). I lettori hanno dimostrato di aver inteso il significato ecologico del concorso. Hanno risposto prontamente. Nei primi sette giorni di «gara» si è delineata una prima classifica: Diano Marina è partita sparata e ha già piazzato ai primi posti una spiaggia (Bagni Nettuno) e un barman (Walter del Caffè Roma). Sono le prime avvisaglie di un referendum (terminerà il 12 agosto) che si preannuncia « mosso ». Ma domani entrano in scena, da protagonisti, proprio loro, i lettori. Stampa Sera, lo abbiamo ricordato, ha messo in palio 5 soggiorni gratuiti di una settimana (ognuno è valido per una coppia) in Sardegna. Tutto pagato. Che cosa si chiede al lettore? Che abbia l'accortezza di far giungere al giornale i tagliandi il 15 luglio oppure il 22 e 29 luglio, il 5 e 12 agosto. Tra i mittenti delle schede arrivate in (ali giorni verranno estratte a sorte le vacanze gratis. Come si fa, mi domanderete, ad essere certi che il tagliando arrivi a Stampa Sera proprio in codesti giorni, con la Posta che è in salute come un moribondo? Portate il tagliando a mano, trasformate un parente in un messaggero, cercate insomma un modo sicuro per non mancare all'appuntamento con la Sardegna. E' la fortuna che vi sceglie ma siete voi che decidete di farvi scegliere. La prima mossa è dunque la vostra: partecipare. e. rz. STAMPA SERA VACANZE Desidero segnalare lo STABILIMENTO BALNEARE: Indirizzo Località Desidero segnalare il BARMAN; Nome del locale Indirizzo Località Cognome e nome del lettore: Indirizzo Località Compilare il tagliando in stampatello. Inviare a: STAMPA SERA Vacanze - Ufficio Sviluppo - Via Marenco 32 • 10100 Torino oppure consegnare a mano nelle redazioni di « Stampa Sera » a Savona, Imperia e Sanremo.

Persone citate: Palma Sera, Ponente