Massimo Berruti dopo il k.o. torna alla vittoria

Massimo Berruti dopo il k.o. torna alla vittoria Nel pallone elastico il campione d'Italia ha sconfitto Feliciano Massimo Berruti dopo il k.o. torna alla vittoria (Nostro servizio particolare) i dCuneo, 6 luglio. ! A tre giorni di distanza dal : tremendo k. o. inflittogli ad Alba da Felice Bertela, Massimo Ber- | rati è tornato alla vittoria. A : Cuneo ha liquidato con un secco ; 11-5 Feliciano. Una vittoria (tut- ' to sommato più facile del previsto) che non cancella affatto i dubbi sulla consistenza della sua quadretta. Certo Tino Berruti e Borgatta, i due terzini che giovedì contro il capitano della Pallonistica Albese « Marchesi di Barolo « hanno combinato un mezzo disastro, oggi hanno giocato meglio, soprattutto perché avevano di fronte avversari che lasciavano fare. Feliciano e i suoi tre compagni della Sanstefanese, Gallo, Baldizzone e Corso, chiusi in partenza dal pronostico, si sono adattati | subito al ruolo di allenatori, e nemmeno tanto puntigliosi. (Al riposo Massimo senza impegnarsi a fondo era già in vantaggio per 8-2 e solo dopo l'intervallo c'è stato qualche gioco combattuto). Proprio quello che cercava il campione d'Italia per poter presentare tranquillamente ai tifosi cuneesi la sua nuova « spalla », ; Benigno Ghio, 20 anni, esile! con- | ladino di San Pietro del Gallo, un paese a 10 chilometri dal ca I poluogo. La recluta, pupillo del I | I : | presidente della Sempione, tena ce, ha dimostrato di tenere bene I la posizione e spesso ha sostituito il capitano al « ricaccio », con- , quistando parecchi « quindici ». • Gli applausi dei non molti spot- I tatcri sono stati tutti per lui, | unico elemento di casa della qua- | dretta cunec.y.:. Resta da vedere ! se ora Massimo lo confermerà. « Martedì sera, nell'incontro in I notturna, si. poi vedremo », dice laconicamente il campione astigiano. Per il prossimo turno di campionato, a Torino, contro Gili, Berruti avrà a disposizione, ormai ristabilito, Barbero, la spalla titolare ed è probabile che Ghio torni in panchina, dopo la giornata di gloria di oggi. Domenica, salvo imprevisti, il campione d'Italia ripresenterà quindi la quadretta titolare che finora ha suscitato più critiche che consensi. Massimo è convinto che le cose miglioreranno e non vuol | sentire parlare di sostituzioni. A j chi gli prospetta la soluzione di | Barbero a fianco di Tino Berruti, per dar maggior forza alla linea 1 dei terzini, il pittore astigiano risponde dribblando elegantemen te la domanda. Anche Tino non si sbottona e si limita a dire: a Barbero ha più esperienza di ! Borgatta e con lui ho fatto cop pia Io scorso anno, quando ab- i bìamo conquistato il titolo. Le \ formazione, però, la la Massimo» Piero Galasco RISULTATI (ottava giornata): ad Alba: Bertela batte Beimonte 11-5; A Cuneo: Berruti batte Feliciano 11-5; a Cellamonte: Devia batte Blllia 11-10; a Torino: Gii! e Dcfilippi sospesa per la pioggia; a Pieve di Tito: Arrlgo-Olocco: lato non pervenuto. risul¬ Con la squadra nuova Berruti ha vinto

Luoghi citati: Alba, Cuneo, Italia, Torino