Tennisti in lista d'attesa

Tennisti in lista d'attesa Tennisti in lista d'attesa Da lunedì al "Monviso" i campionati di II Categoria - Oltre 150 iscrìtti Novantotto tennisti e 47 donne sono iscritti ai campionati di seconda categoria che prenderanno il via lunedì sui campi del Tennis Club Monviso, ma i partecipanti dell'importante torneo saranno oltre 150. Vi si aggiungeranno infatti, all'ultima ora, i migliori « terza » ancora alle prese con il loro campionato. Per una settimana piena tutti i giocatori in « lista di attesa » per diventare autentici campioni si daranno battaglia (è il caso di dirlo) per i titoli nazionali di singolare e doppio (sia maschile che femminile) e di doppio misto. L'anno scorso, a Brescia, vinse il milanese Signorini superando in finale il napoletano Gasparini che aveva in precedenza eliminato Gianni Ocleppo, autentico numero uno della categoria nel '74, come hanno poi confermato i risultati di quest'anno. Nei campionati '75 il favorito è un tennista torinese, cresciuto proprio al « Monviso » che però ora gareggia per l'Ambrosiano. Merlone ha fatto parte a Lesa, con Ocleppo (che lunedi partirà invece per Forest Hill) della rappresentativa « under 18 » che ha vinto la Coppa Valerio. Saranno proprio alcuni suoi compagni di squadra, Meneschincheri 9 Spiga, a rendergli dura la vita sui « courts » del circolo di corso Allamano. Non saranno però i soli, perché giocatori come Aracri, Eazzardi, Piuk, Da Pozzo, Fanucci, Saggini, Cirillo, Comba, l'anziano e tenace Sergio Motta sono concorrenti altrettante temibili. Il torneo si presenta incerto, perciò promette di risultare molto interessante per gli appassionati di tennis torinesi che avranno tra l'altro modo di assistere gratuitamente agli incontri.

Luoghi citati: Brescia, Lesa