Guardia privata addetta a una banca nel turno di riposo svaligiava negozi

Guardia privata addetta a una banca nel turno di riposo svaligiava negozi Guardia privata addetta a una banca nel turno di riposo svaligiava negozi Sorpresa su un camioncino che i complici stavano per riempire di scatolame rubato in un supermarket - Tenta di difendersi : « Ho sventato il furto » Una guardia notturna è stata ar-1 restata la scorsa notte dagli agenti della «mobile» alla guida di un | camion carico di scatolami e generi alimentari rubati da un magazzino. Ha detto: «Ho sventato un furto, i ladri sono scappati a', mio arrivo». Mentiva: aveva compiuto il furto con due complici ! che sono riusciti a fuggire. Si chiama Antonio Caretta, 35 anni, via Tolmino 23, dipendente dei «Cittadini dell'Ordine». Era fuori servizio, perché in riposo. Avrebbe dovuto riprendere il lavoro questa mattina, davanti ad una banca di zona Francia. L'allarme è stato dato da alcuni inquilini di via Bainsizza 8, dove c'è il supermercato «Conti»: «Correte, ci sono dei ladri nel magazzino, stanno caricando la refurtiva su un camioncino». Sul posto sono state inviate cinque «volanti», tutta la zona è stata circondata. Antonio Caretta è stato fermato sul furgone: all'interno del supermercato c'era una cassaforte divelta dal muro e parecchio scatolame ammucchiato. Il Caretta ha detto: « Non so nulla, mi hanno detto di venire qui e portar via il camion. Non so nulla del furto». Poi in tasca gli è stata trovata la tessera di guar- \ dia giurata e allora ha cambiato ; versione: «Dovreste ringraziarmi i ho sventato un furto». E' finito j alle «Nuove». La «mobile» svolge | indagini per identificare gli altri | due complici fuggiti all'arrivo de- [ gli agenti. | ù- Altri due ladri sono stati cat- i turati nella notte mentre svuota-1 vano una macelleria di via Don Bosco 7. Il proprietario, Renzo Bertelli, che abita sopra il nego- \ zio, è state svegliato verso le 4 da rumori sospetti. Si è affacciato e ha visto due giovani che traspor-1 tavano su un camioncino la merce trafugata dalla sua macelleria. Ha dato l'allarme. La «volante» è ar rivata in tempo. I due ladruncoli sono stati arrestati. Sono Giusep pe Scala, 20 anni, via Cottolen^o 19 e Angelo Pinna. 21 anni, via Frassinetto 41. 1 | ! ì Antonio Caretta, il metronotte arrestato - Angelo Pinna

Persone citate: Angelo Pinna, Antonio Caretta, Renzo Bertelli

Luoghi citati: Francia