Parola precisa che i bianconeri attualmente tengono 70 minuti di Bruno Bernardi

Parola precisa che i bianconeri attualmente tengono 70 minuti In vista dell'amichevole di domani sera con la Romania Parola precisa che i bianconeri attualmente tengono 70 minuti "Ma, aggiunge, con le prossime tre partite diventerà di novanta" - Georgescu, cannoniere dei romeni, ha segnato 32 gol (di cui 28 di testa) - Il Torino gioca domani contro I'Albese / giocatori della Juventus hanno Imito di una breve vacanza dopo la conclusione del ritiro collegiale. Oggi, nel tardo pomeriggio, riprendono gli allenamenti in attesa dell'amichevole di domani sera (Inizio ore 20,30) con la Nazionale romena che segnerà il debutto stagionale dei campioni d'Italia allo stadio Comunale e costituirà un'importante verifica per le condizioni della squadra a quattro settimane dalla trasferta di Sofia, nell'andata per II primo turno di Coppa Europa, con II Cska. I bulgari si sono recentemente rinforzati acquistando l'attaccante Pritargov, dal Trakia di Plovdiv, con 20 gol, del capocannoniere, campionato. « Attualmente la tenuta dei bian- coneri è di settanta minuti — dice Parola —.- fra una decina di giorni, dopo le amichevoli con la Romania e di Pescara e l'incontro di Coppa Italia con il Taranto, sarà di novanta. La partita di Villar Perosa ha dimostrato che tutta la "rosa" è già in buone condizioni. L'unica cosa che mi preme è dare ai giocatori II "fondo" e far trovare loro l'amalgama. Il modulo-base è il solito: la fortuna di questa squadra è di giocate a memoria. L'inserimento di Gori sta avvenendo senza difficoltà. Gori non è da scoprire, I può occupare tre ruoli: conto di | recuperare Capello per Sofia ma I se ciò non fosse possibile la so luzione Gori è valida. Poi c'è Tar Ideili, ma non intendo bruciarlo Verrà il giorno in cui entrerà in squadra e non uscirà più, per ora do la precedenza a chi ha vinto lo scudetto ». Parola allude naturalmente a Cuccureddu che, con l'avvento di Tardelli, teme di perdere il posto. Parola è abituato alle scelte difficili. E' il problema di sempre. Dice: » I giocatori debbono acquisire una nuova mentalità e capire che chi sta fuori oggi può giocare fra tre giorni, senza far drammi per un'esclusione, tenendosi pronti per ogni evenienza nel loro interesse e della squadra. Siamo impegnati su tre fronti, c'è gloria per tutti. Non ci sarà una formazione fissa ». Qualche mugugno è inevitabile. Morihi, che rivendica il posto di stopper a suo tempo, fiutando il vento contrario, aveva detto che ci voleva coraggio a toglierlo di squadra. Replica Parola: « lo. questo coraggio, l'ho avuto. E' la conferma che la Juventus è una società seria e che non fa giocare chi grida più forte, caso mai lo inulta. Morini mi ha dato grosse soddisfazioni e sarà utilissimo ma debbo cercare di recuperare Spi nosi». // trainer. per domani sera, vorrebbe utilizzare Damiani per almeno un tempo ma l'attaccante, alle prese con la tallonile, difficilmente giocherà. Gori e Cuccureddu, che lamentano lievi infortuni, dovrebbero invece essere disponibili. La Romania è giunta a Torino nel primo pomeriggio e in serata si è allenata al Combi. Valentin Stanescu c. t. « ad interim » che dal 1° dicembre cederà il comando a Stelan Kovacs, ha condotto con sé sedici giocatori: Jurgulescu, Cheran, Satmareanu, Anghelini (che è oriundo italiano) G. Sandu, Dlnu, Lucescu, Georgescu, M. Sandu, Dobrin, Marcii (cioè la probabile formazione) più il portiere Moraru, i difensori Sames e Pur ima, il centrocampista Jordanescu e l'attaccate Manena. Delia squadra che, tre anni fa a Bucarest, aveva affrontato in amichevole gli azzurri (3-3), sono rimasti Satmareanu, Dlnu, Dobrin, Lucescu e la riserva Jordanescu. Nell'Italia c'erano Zolf, Spinosi (che provocò un'autorete), Causio (autore del gol del pareggio finale. Capello e Anastasi. che giocò nella ripresa. L'elemento più interessante tra I romeni è il centrocampista-cannoniere Dudu Georgescu che, con i 32 gol segnati nello scorso campionato, verrà premiato a Parigi, il 25 ottobre, con la -scarpa d'oro» quale miglior goleador europeo. E' alto m 1.80, ha 24 anni, otto presenze in Nazionale: 28 reti le ha segnate di testa e più che la scarpa meriterebbe il casco d'oro. Stamane i romeni (che domenica scorsa hanno iniziato il campionato '75-76) ultimeranno la preparazione al • Combi': all'allenamento assisterà anche Gigi Radice che vuole dare un'occhiata al calcio dell'Est. Per quanto riguarda il Torino, i granata hanno proseguito l'attività a Venaria. Non è escluso che, Ira qualche tempo, I granata tornino ad allenarsi al -Filadelfia". Domani pomeriggio (ore 17) il Torino si esibirà a Santa Vittoria d'Alba contro I'Albese. sabato sera (ore 20,30) esordirà di fronte al pubblico torinese nell'amichevole con l'Akademic di Solia. Circa il capitolo-reingaggi, non si prevedono rotture clamorose anche se elementi come Pecci e Graziani — /'/ primo per la sua quotazione di mercato, il secondo per le presenze in Nazionale — avanzeranno richieste piuttosto elevate. Bruno Bernardi