Si è schiantato contro un'auto

Si è schiantato contro un'auto Si è schiantato contro un'auto Un operaio di 19 anni - Altri fatti: tardivi i soccorsi per 2 pensionati soli in casa e sofferenti Un operaio di 19 anni, originario di Nuoro, è finito ieri pomeriggio alle Molinette in gravi condizioni in seguito ad un incidente avvenuto in piazza Fontanesi. Si chiama Roberto Arberi; nell'attraversare alla guida di un motorino 11 Lungo Dora Voghera diretto in corso Regina non si è accorto dell'arrivo della 128 di Egidla Marsella Denardo, 42 anni, piazza Modena 4. Benché l'auto provenisse dalla sinistra aveva — secondo 1 vigili urbani — il diritto di precedenza. Uno schianto. L'Arberi è andato ad urtare violentemente con il capo su! montante destro della vettura, ricadendo sull'asfalto in una pozza di sangue. Portato al- ! le Molinette, non è stato possibile in un primo momento iden- ; tificarlo perché era sprovvisto di ] documenti. Solo in seguito, gra- ! zie all'intervento di un amico con j cui l'Arberi abita in una soffitta di corso Casale 437, è stato possibile accertarne l'identità. Sulle condizioni del ferito i medici si ! sono riservati la prognosi. * Notando che il vicino Giovanni Gandini, 60 anni, non usciva di casa da qualche giorno, gli inquilini dello stabile di Porta Palatina 9 ieri mattina hanno chiamato la Volante. Forzata la qsQsaadaspuedddaaUisnasècSlporta, gli agenti sono entrati nel- i nl'appartamento del pensionato 1 3I che vive solo, e l'hanno trovato i a1 a terra svenuto, Immerso in una ] ppozza di sangue. Trasportato pri- , dma al San Giovanni poi alle Mo- ' slinette, non è stato ancora pos- | psibile sapere che cosa gli sia j dsuccesso perché il Gandini non j lha ancora riacquistato conoscen- i nza. Si ritiene che sia caduto per | pun malore battendo il capo sul i upavimento. Sulle sue condizioni | li medici si sono riservati la prò- I gnosi I c★ Altro dramma della solitudi- i gne. Vito Giovanni Saracino, un pensionato di 60 anni, che abitava in via Frabosa 14 è stato colto in casa da malore. Non si sa quanto tempo sia trascorso prima che 1rgl"illuminili i ni lini""" im qualcuno, l'altra sera, si accorgesse che l'uomo stava morendo. Quando finalmente sono arrivati i soccorsi era ormai troppo tardi. + Mario Canzillo di sei anni, abitante in corso Allamano 40, approfittando di un momento di disattenzione della madre, si è avvicinato ieri pomeriggio al mastello dell'acqua bollente e vi è precipitato. Richiamati dalle sue urla, i genitori lo hanno soccorso e trasportato al Nuovo Martini, dove i sanitari, vista la gravità delle ustioni (di primo e secondo grado diffuse soprattutto agli arti), ne hanno deciso il ricovero al centro traumatologico.

Persone citate: Denardo, Gandini, Giovanni Gandini, Mario Canzillo, Marsella, Vito Giovanni Saracino

Luoghi citati: Nuoro