Strappa la catena d'oro dal collo di una signora

Strappa la catena d'oro dal collo di una signora Strappa la catena d'oro dal collo di una signora In via S. Teresa, arrestato - Altra vicenda: a giudizio uno spacciatore di 364 diecimila falsi Uno scippatore è stato catturato ieri mattina dalla polizia: aveva appena strappato (è l'hobby della malavita quest'estate) una i catena d'oro dal collo della si gnora Ines Gamba, 64 anni, corso Ferrucci 23. La pensionata attraversava via Santa Teresa, all'angolo con via San Francesco d'Assisi, quando un giovane le è corso incontro e con uno strattone le ha preso una catena con due medaglioni. niiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiniiiilillilli u Ines Gamba ha incominciato a gridare, una guardia giurata dell'Argus, Antonio Tancredi, 30 anni, che era di servizio davanti alla Banca Subalpina, ha rincorso 11 rapinatore, ha esploso due colpi di rivoltella in aria. Il giovane, Franco Bolla, 24 anni, via Borgone 65, è entrato nel portone di via Mercanti 30, ha attraversato il cortile, si è rifugiato in una toilette. Ma è intervenuta una Volante, il giovane è stato snidato e arrestato. ★ E' stato rinviato a giudizio per detenzione e spaccio di 364 banconote falsificate da 10 mila lire. Ma è stato prosciolto dal! l'accusa di spaccio di una cinquantina di banconote da 5000 lire, falsificate in maniera così grossolana da non poter trarre in inganno nessuno. Si tratta di Rocco Priolo, 27 anni, di Lecce, difeso dall'avvocato Gabrl. Quando gli agenti perquisivano il suo alloggio, in via Nizza 127, c'erano soltanto la madre e il fratello dell'Imputato. La donna cercò di allontanarsi per nascondere una mazzetta di biglietti da 5000 lire. Fu arrestata assieme al figlio. Continuando le ricerche gli agenti scoprirono che Priolo possedeva anche l'appartamento contiguo a quello dei genitori. Entrati nel secondo alloggio scoprirono una pistola, munizioni e 364 « diecimila » contraffatti « idonei, se opportunamente invecchiati — hanno riconosciuto i periti i — ad ingannare alcune categorie di persone ». Rocco Priolo fu arrestato al suo rientro a casa. La madre e il fratello dell'imputato sono stati prosciolti dall'accusa di spaccio di monete false. Al processo Priolo dovrà rispondere anche della detenzione dell'arma e delle munizioni. uum i iiiiiiiiiiniiiiiii Franco Bolla, 24 anni

Persone citate: Antonio Tancredi, Franco Bolla, Ines Gamba, Priolo, Rocco Priolo

Luoghi citati: Assisi